Focus sui clienti: tracciamento attraverso i confini dei dispositivi

WEB ANALYTICS Dal PC allo smartphone, un click sul tablet, un'occhiata alla TV: oggi i clienti ponteniali utilizzano diversi dispositivi durante il "customer journey". Le sfide per l'analisi del web sono in aumento. Allo stesso tempo, la crescente quantità di dati offre anche opportunità. Rappresentazione grafica dei tassi di conversione e delle valutazioni delle campagne in econda Shop Monitor.Forse gli analisti del web hanno fatto la loro [...]

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Visualizzazione grafica dei tassi di conversione e delle valutazioni delle campagne nello Shop Monitor di econda.Forse qualche anno fa gli analisti web immaginavano il loro lavoro molto più semplice. Si creano i profili degli utenti, si raccolgono i cookie, si confrontano le vendite con gli sforzi pubblicitari, si fa confluire tutto in un contenitore di dati, si preme "Invio" e l'analisi è pronta. Ma non è così semplice. Nel 2013, l'utente comune possiede una moltitudine di dispositivi, li usa in modo diverso a seconda del momento della giornata, a volte contemporaneamente e con login diversi. Il caos dei dati è perfetto. Data la mancanza di trasparenza, come si possono ottimizzare i fondi di marketing? Le risposte a questa domanda sono fornite da Olaf Brandt di Etracker, Sven Graehl di Econda, Frank Piotraschke di AT Internet e Dominik Schaetz di schaetz cro.Scaricate l'intero articolo in formato PDF: Rivista MK numero 09/2013

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