Coupolino lancia un'app per supportare i rivenditori

Il settore del commercio al dettaglio è uno dei settori che risente maggiormente delle misure di Corona. Inoltre, la vendita al dettaglio online sta rendendo gli affari più difficili. Per aiutarli, la start-up zurighese Coupolino ha lanciato l'app "Scount", che porta sul cellulare le migliori offerte dei venditori vicini e utilizza l'AR per cercare le offerte nei dintorni.

Dal pranzo al pub dietro l'angolo allo sbiancamento dei denti dal dentista nella strada accanto, fino alla bicicletta nel negozio di articoli sportivi a due villaggi di distanza: l'app Scount invia le offerte nelle vicinanze direttamente sul cellulare. Le offerte possono essere filtrate in base agli interessi individuali, come bellezza e spa, moda o cibo e bevande. Le offerte possono essere caricate nel portafoglio e riscattate immediatamente o in un secondo momento.

Sconti in orari non di punta

L'applicazione vuole essere un grande arricchimento per il commercio al dettaglio, come si legge in un comunicato. "Quando abbiamo sviluppato l'app, abbiamo pensato a come utilizzare le tecnologie che altrimenti attirerebbero i clienti lontano dai negozi verso lo shopping online, non come una concorrenza, ma come un vantaggio per il commercio stazionario", spiega Philipp Steiner, CEO di Coupolino. La start-up zurighese conta oggi 15 dipendenti ed è rappresentata da Scount a Zurigo, Winterthur e Baden. "L'obiettivo è di essere presenti in tutte le principali città svizzere e nei loro dintorni entro la fine dell'anno", afferma Philipp Steiner.

Il rivenditore non dovrebbe trarre vantaggio da Scount solo per l'arrivo di nuovi clienti e clienti nel negozio. Attraverso le statistiche, i rivenditori possono anche scoprire quali offerte sono state maggiormente visualizzate, cliccate e infine riscattate, in modo da poter adattare le strategie di conseguenza. Inoltre, secondo il CEO Steiner, i prezzi sono tali che anche i negozi più piccoli possono permetterseli. "Non abbiamo una commissione sulle vendite.

Scount offre ai rivenditori la possibilità di rispondere in modo molto rapido e diretto a situazioni diverse, cosa che non avviene con altre offerte di sconti, ad esempio sui media. Ad esempio, i clienti possono essere attirati nel negozio in orari non di punta con offerte a tempo limitato. Oppure i prodotti deperibili vengono scontati poco prima dell'orario di chiusura. Questo è un vantaggio per i clienti, i rivenditori e l'ambiente.

Altri articoli sull'argomento