Nelocom rileva la soluzione di automazione del marketing Maatoo

Nelocom ha acquisito la soluzione svizzera di marketing automation Maatoo.io. Questa acquisizione strategica rafforza l'impegno dell'agenzia IT nei settori dell'e-commerce, della distribuzione di newsletter e dell'automazione del marketing.

Nelocom rileva Maatoo dalla società 55 Weeks, gestita da Simon Balz. "Siamo molto soddisfatti di poter assicurare il futuro a lungo termine di Maatoo e di affidare i clienti a mani così esperte e competenti", afferma Balz. Lorenz Schmid, proprietario di Nelocom, aggiunge: "Sono convinto del potenziale di Maatoo da anni e vedo molti modi per sviluppare ulteriormente questa soluzione già di successo.

Dal lancio di Maatoo nel 2017, Niklaus Moser e Simon Balz affermano di aver costruito un'ampia base di clienti e di aver sviluppato la piattaforma in una soluzione di marketing automation affidabile e potente. Caratteristiche come l'invio di newsletter facile da usare tramite drag & drop, funzioni di automazione avanzate e integrazioni perfette con piattaforme di e-commerce come WooCommerce, Magento e Saldia, nonché l'archiviazione dei dati in Svizzera, hanno reso Maatoo uno strumento molto apprezzato.

Dall'inizio di aprile 2024, la gestione e l'ulteriore sviluppo di Maatoo sono nelle mani di Nelocom. Secondo il comunicato, l'agenzia è da tempo un partner stretto di Maatoo e ha contribuito attivamente allo sviluppo e all'ottimizzazione della soluzione. A seguito dell'acquisizione, i clienti di Maatoo e Nelocom beneficeranno di servizi ancora più completi nei settori dell'automazione del marketing e dell'e-commerce.

Altri articoli sull'argomento