Sir Mary lancia lo studio narrativo FTSY8

FTSY8 (pronuncia Fantasy 8) è uno studio per spazi immersivi, avatar, marchi e prodotti virtuali. E la prima domanda di marchio svizzero con protezione del marchio per prodotti virtuali. Sebbene gli iniziatori si stiano addentrando in un nuovo territorio tecnologico e giuridico, esistono già collaborazioni con soggetti esterni. 

FTSY8"Il DNA di Sir Mary è digitale. FTSY8 è radicalmente digitale. Invece di parlare solo di argomenti come Metaverse, Web3.0 ecc. senza fare, in FTSY8 proviamo e sperimentiamo. Collaboriamo con diversi partner e marchi. Le lezioni che impariamo sono sorprendenti. In tutti i settori", afferma Florian Beck, il promotore di FTSY8.

FTSY8 ha già lanciato la sua prima collaborazione con un marchio: Insieme al più antico negozio di orologi del mondo, Beyer Chronometrie di Zurigo, è stata lanciata un'esclusiva collezione di orologi NFT.

Collezione Time Warp Beyer x FTSY8 

Vari creativi provenienti da diversi settori hanno creato "modelli unici con la loro interpretazione e visione individuale del mondo NFT. Il risultato è una fusione da collezione tra il mondo classico degli orologi e il mondo virtuale, dei giochi e della moda", afferma l'ideatore Florian Beck. 

Tra gli altri, è stato coinvolto Simon Husslein, professore di architettura d'interni presso la Scuola d'Arte e Design di Ginevra, che ha già progettato orologi per marchi come Braun, Nomos Glashütte e Ventura. Oppure Niklaus Hodel, che come  "L'uomo delle scarpe" per marchi come Louis Vuitton, Maison Margiela e Givenchy. 

Anteprima a Davos

Gli NFT Beyer x FTSY8 hanno persino partecipato al World Economic Forum di Davos alla fine di maggio; sono stati uno dei tre casi svizzeri presenti alla House of Switzerland in una tavola rotonda sul tema degli NFT e del Metaverse. 

La strada per arrivare a questo punto, tuttavia, è stata "un continuo giro sulle montagne russe", ricorda Florian Beck: "Avevamo tutto pronto: gli orologi erano pronti, gli smart contract di Ethereum e la nostra pagina di conio erano programmati. Ma poi abbiamo dovuto renderci conto che gli ostacoli tecnici per le parti potenzialmente interessate erano piuttosto alti...  almeno che non fossero comunque nella bolla NFT". La possibilità di acquistare la Time Warp Collection di Beyer e FTSY8 con carta di credito ha finalmente fornito un rimedio. Secondo Florian Beck, il successo ha parlato da solo: "Tutto era completamente esaurito dopo sette minuti.


Responsabile presso FTSY8: Florian Beck, Tino Elsener, Timon Oberholzer, Thomas Berger, Jeannine Buscher, Leo Wehrli, Mohammed Khouni, Güvener Gokce, Ricardo Diaz, Diego Garcia, Leandro di Pilla, Alberto Silva, Niklaus Hodel, Simon Husslein. Responsabile presso Furrer Hugi: Pascal Ihle, Alexandra Hofer. Responsabile di Tokengate: Tom Rieder, Sven Michel Gurnari, Sven Schumacher. Responsabile presso Beyer Chronometrie: René Beyer, Philippe Meyer, Vanessa Frei.

Altri articoli sull'argomento