Teil.ch sviluppa un sito web con negozio di donazioni per Kinderspitex

L'associazione Kinderspitex si prende cura di bambini gravemente disabili: l'agenzia Teil.ch ha sviluppato per l'organizzazione un nuovo sito web incentrato sulle donazioni.

Ogni giorno, l'Associazione svizzera Kinderspitex dà un contributo prezioso alla cura e al sostegno dei bambini gravemente disabili. Più di 20 anni fa, il fondatore e amministratore delegato Thomas Engeli era alla ricerca di un aiuto per la sua famiglia con un bambino disabile, ma non riusciva a trovarlo. Sulla base di questa esperienza e di propria iniziativa, nel 2000 ha fondato l'Associazione svizzera Spitex pediatrica, che oggi è diventata indispensabile. Collaboratori dedicati e qualificati supportano le famiglie colpite nell'assistenza e nel sostegno, oltre che nell'amministrazione, per evitare che siano sopraffatte.

Teil.ch è stata incaricata di progettare e realizzare il nuovo sito web. In stretta collaborazione con Kinderspitex Schweiz è stato creato un nuovo "look and feel". Il design moderno e le immagini uniche riflettono gli standard di qualità dell'organizzazione. Il fulcro del sito è il negozio delle donazioni. Qui ci sono vari modi per sostenere Kinderspitex e quindi le famiglie con bambini gravemente malati e disabili con un pacchetto di donazioni. Per esempio, un'ora di felicità può essere donata per 50 franchi svizzeri, il che rende tangibile il riferimento concreto a un importo di donazione. L'Associazione svizzera Kinderspitex è attiva anche sulla scena pubblica. Dal Football Summer Festival 2022 con celebrità del mondo del calcio come Pascal Zuberbühler, agli eventi di danza e alle serate di beneficenza con musicisti e comici come s'Rindlisbachers, un ampio programma si svolge durante tutto l'anno. Per avere una visione d'insieme, il sito offre un'agenda e un social wall fornisce ulteriori informazioni sulle novità. Inoltre, una newsletter serve da promemoria per gli interessati. Il sito presenta anche i progetti a sostegno delle famiglie e del loro ambiente, nonché l'organizzazione e i suoi ambasciatori.


Responsabile dell'Associazione Svizzera Spitex Pediatrico: Thomas Engeli (fondatore e amministratore delegato), Dominic Kolb (project manager).
Agenzia responsabile: PARTE.CH (Ideazione, progettazione e realizzazione tecnica). Foto: Thomas Suhner. Testo: MeineTexter.

 

Altri articoli sull'argomento