Nexum implementa la presentazione digitale dello studio per la Posta Svizzera

Per lo studio sull'e-commerce della Posta Svizzera intitolato "Trends in online retailing and an aggravated look at sustainability", Nexum ha realizzato un formato di presentazione digitale basato su un microsito responsive.

Nexum

Lo studio ha affrontato la questione di come, alla luce della crescente crescita della vendita al dettaglio online, stia crescendo anche la rilevanza degli aspetti sostenibili, quali siano le aspettative dei clienti sul tema della sostenibilità e quanto la vendita al dettaglio online stia rispondendo a questi desideri. (Werbewoche.ch).

Nucleo del Microsito è un catalogo interattivo con le oltre 30 domande e risposte dei due studi, che vengono presentate al visitatore in una forma chiara e facile da usare, suddivisa in capitoli principali e sottocapitoli. Il microsito è stato ottimizzato per i dispositivi desktop e mobili. Ogni domanda è visualizzata in modo appropriato con grafici di dati dinamici dai quali il visitatore può leggere tutti i valori numerici rilevanti. Inoltre, il microsito offre un'area di download completa in cui tutti i documenti dello studio possono essere scaricati come documenti PDF stampabili.

Nexum ha guidato il processo di sviluppo del microsito in tutte le sue fasi, dall'elaborazione del concetto di contenuto e di interazione, ai wireframe e ai prototipi, fino alla realizzazione tecnica basata su un approccio No-CMS sviluppato internamente. Anche i grafici dei dati utilizzati nel microsito sono stati completamente concepiti, progettati e realizzati dal team di frontend e visual design interno di Nexum.

Nexum

Altri articoli sull'argomento