Nexum implementa la presentazione digitale degli studi per la Posta Svizzera
Per lo studio di e-commerce della Posta Svizzera intitolato "Tendenze della vendita al dettaglio online e uno sguardo aggravato alla sostenibilità", Nexum ha realizzato un formato di presentazione digitale basato su un microsito responsivo.

Lo studio ha affrontato la questione di come, in vista della crescente crescita della vendita al dettaglio online, stia crescendo anche la rilevanza degli aspetti sostenibili, quali aspettative hanno i clienti sul tema della sostenibilità e quanto bene la vendita al dettaglio online stia rispondendo a questi desideri. (Werbewoche.ch riportato).
Nucleo del Microsito è un catalogo interattivo con più di 30 domande e risposte dei due studi, che sono presentati al visitatore in una forma chiara e facile da usare, separati da capitoli e sottocapitoli principali. Il microsito è stato ottimizzato sia per i dispositivi desktop che per quelli mobili. Ogni domanda è opportunamente visualizzata con grafici di dati dinamici da cui il visitatore può leggere tutti i valori numerici rilevanti. Inoltre, il microsito offre un'area di download completa dove tutti i documenti di studio possono essere scaricati come documenti PDF stampabili.
Nexum ha condotto il processo di sviluppo del microsito completamente attraverso varie fasi dall'elaborazione del concetto di contenuto e di interazione, i wireframes e i prototipi così come il design dello schermo fino alla realizzazione tecnica basata su un approccio No-CMS sviluppato in-house. Anche i grafici di dati utilizzati nel microsito sono stati completamente concepiti, progettati e implementati dal team interno di frontend e visual design di Nexum.
