Nexum implementa la presentazione digitale degli studi per la Posta Svizzera

Per lo studio di e-commerce della Posta Svizzera intitolato "Tendenze della vendita al dettaglio online e uno sguardo aggravato alla sostenibilità", Nexum ha realizzato un formato di presentazione digitale basato su un microsito responsivo.

post_microsite_ecommerce_2020_mockup_1

Lo studio ha affrontato la questione di come, in vista della crescente crescita della vendita al dettaglio online, stia crescendo anche la rilevanza degli aspetti sostenibili, quali aspettative hanno i clienti sul tema della sostenibilità e quanto bene la vendita al dettaglio online stia rispondendo a questi desideri. (Werbewoche.ch riportato).

Nucleo del Microsito è un catalogo interattivo con più di 30 domande e risposte dei due studi, che sono presentati al visitatore in una forma chiara e facile da usare, separati da capitoli e sottocapitoli principali. Il microsito è stato ottimizzato sia per i dispositivi desktop che per quelli mobili. Ogni domanda è opportunamente visualizzata con grafici di dati dinamici da cui il visitatore può leggere tutti i valori numerici rilevanti. Inoltre, il microsito offre un'area di download completa dove tutti i documenti di studio possono essere scaricati come documenti PDF stampabili. 
             
Nexum ha condotto il processo di sviluppo del microsito completamente attraverso varie fasi dall'elaborazione del concetto di contenuto e di interazione, i wireframes e i prototipi così come il design dello schermo fino alla realizzazione tecnica basata su un approccio No-CMS sviluppato in-house. Anche i grafici di dati utilizzati nel microsito sono stati completamente concepiti, progettati e implementati dal team interno di frontend e visual design di Nexum. 

post_microsite_ecommerce_2020_mockup_2
(Visitato 44 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento