Jeff, Staay e Mercedes-Benz lanciano un'applicazione di pittura creativa per bambini

Per facilitare il tempo dei bambini a casa, Mercedes-Benz ha lanciato un'app con funzione di foglio creativo in collaborazione con le agenzie zurighesi Jeff e Staay Interactive.

jeff

La crisi della Corona costringe purtroppo molti bambini a rimanere a casa. Mercedes-Benz Svizzera vuole portare un po' di gioia nelle stanze dei bambini e incoraggiare la loro creatività con "Kids Car Designer". Nel App due modelli di veicoli possono essere dipinti, decorati e poi ordinati come foglio artigianale.

Modelli 3D della Classe A e della Classe G

Sono disponibili i modelli 3D delle attuali Classe A e Classe G. I bambini dipingono queste auto con penne di vari colori ed effetti e poi le decorano con adesivi e brillantini.

Foglio di artigianato fai da te

I veicoli progettati individualmente possono essere inviati gratuitamente via e-mail come fogli di costruzione in formato PDF. In questo modo, i bambini possono assemblare i loro veicoli progettati digitalmente come veri e propri modelli di carta colorata.

Disimpegno dal progetto interno a causa di Corona

Jeff e Staay Interactive collaborano dal 2019 per progettare e sviluppare un più ampio progetto interno di app per bambini per conto di Mercedes-Benz Svizzera. In seguito alla crisi di Corona, Mercedes-Benz ha sentito la necessità di trasferire parte dell'app per bambini, che in realtà era stata progettata per scopi interni, in una propria app e di renderla pubblicamente disponibile a tutti i bambini gratuitamente. Nel giro di pochi giorni, Jeff e Staay hanno aggiunto nuove funzioni all'app e l'hanno resa pronta per il lancio pubblico non previsto.

L'app da colorare è disponibile in quattro lingue ed è adatta a bambini di tutte le età. Può essere scaricata immediatamente e gratuitamente per l'iPad.

jeff

Responsabile presso Mercedes-Benz SvizzeraChristian Berg (Responsabile Best Customer Experience). Responsabile presso Jeff ZurichMike Meyer, Adrian Ryser (direzione generale e concetto); Stefan Huggenberger (concetto); Nicolas Jakob (disegno 2D). Responsabile presso Staay InteractivePhilip Eggenberger (direzione generale e concetto); Gian Andri Bezzola (design 3D e concetto); Dimo Notarfrancesco, Andreas Brandenberger, Elia Borsa (programmazione).

Altri articoli sull'argomento