Grazie anche a "Höhle der Löwen": La fintech bancaria Neon è cresciuta fortemente

Il settore bancario fintech svizzero ha registrato una forte crescita negli ultimi mesi. Ha appena superato la soglia dei 10.000 clienti, come ha confermato il fondatore dell'azienda Julius Kirscheneder alla Handelszeitung.

neon-hoehle-der-loewen

Successo: i fondatori di Neon nel programma di TV24 "Höhle der Löwen", dove le start-up presentano i loro prodotti agli investitori.

 

L'80% dei conti viene utilizzato attivamente, il 10% anche molto attivamente come conto per il pagamento di stipendi o affitti. Neon ha beneficiato fortemente della Partecipazione al programma televisivo "Höhle der Löwen". A volte, il servizio clienti doveva gestire più di 300 aperture di conti al giorno, il che li portava al limite, ammette Kirscheneder. 

Neon collabora con la Hypothekarbank Lenzburg, che gestisce i conti e le operazioni di pagamento. Anche lì, non tutto va come previsto. La collaborazione con Google Pay annunciata all'inizio dell'anno non si è ancora concretizzata. "Questo è molto fastidioso per noi", dice Kirscheneder. L'implementazione richiederà probabilmente ancora qualche mese. Il prossimo passo sarà il lancio della funzione di e-fattura quest'anno. Anche le soluzioni pensionistiche come il pilastro 3a sono in cima alla lista delle priorità.  

Altri articoli sull'argomento