Brack.ch ora vende anche cibo

Il rivenditore online Brach.ch ora fornisce anche alimenti a lunga conservazione. Da martedì sono stati aggiunti all'assortimento oltre mille alimenti di base, snack e bevande. L'assortimento sarà continuamente ampliato.

brackfood

I clienti di Brack.ch possono ora acquistare oltre mille alimenti, snack e bevande di circa 70 marchi. Gli alimenti a lunga conservazione completano già gli oltre 5.000 articoli di uso quotidiano esistenti, tra cui alimenti per l'infanzia, ingredienti per la cottura, prodotti per animali domestici, prodotti per la pulizia e la cura della persona nella nuova sezione "Supermercato". "L'assortimento di alimenti a lunga conservazione si adatta perfettamente ai nostri processi e integra perfettamente la nostra gamma di prodotti", afferma Marc Isler, responsabile marketing di Brack.ch.

isler

Brack.ch si basa su un'esigenza dei clienti: A differenza degli alimenti freschi, che i consumatori vogliono guardare e toccare prima dell'acquisto e mettere nel cestino gli esemplari più belli, con gli articoli di scorta le persone vogliono fare il minor sforzo possibile, dice Isler: l'importante è che la dispensa di casa possa essere riempita facilmente, senza doverla trasportare, in modo rapido ed economico. È proprio qui che entra in gioco Brack.ch: Se si ordina entro le 17.00 dei giorni feriali, la merce arriva nella cassetta delle lettere il giorno lavorativo successivo. Su richiesta, gli ordini possono essere ritirati in diversi punti di ritiro. In otto grandi città è possibile anche la consegna a domicilio il giorno stesso. Naturalmente, gli alimenti possono essere combinati con tutti gli altri articoli disponibili su Brack.ch: dagli smartphone alle barrette Ovo, Brack.ch consegna tutto in un unico pacchetto.

DSC06264-Bearbeitet-1-t

Come ogni volta che Brack.ch apre nuove gamme di prodotti, l'azienda accumula competenze nel nuovo settore senza compromettere le specializzazioni esistenti. Da novembre 2017, Patricia Zwyssig è Senior Product Manager Food con oltre dieci anni di esperienza di category e brand management nel settore alimentare. Da gennaio è affiancata da Sophia Lammer, anch'essa con esperienza nel settore e nell'e-commerce. Brack.ch non ha dovuto apportare molte modifiche al sistema: I processi per gli alimenti a lunga conservazione sono molto simili a quelli delle altre gamme di prodotti già offerti. Per la spedizione è prevista un'adeguata imbottitura.

pate.

Dal quotidiano all'insolito

Per quanto riguarda l'assortimento alimentare, Brack.ch si concentra inizialmente sui bestseller, sui prodotti preferiti e sui prodotti di culto. L'offerta sarà continuamente ampliata con altri prodotti e marchi. Secondo il comunicato stampa, quest'anno verrà esaminata l'inclusione di vino e alcolici (vendita dietro prova dell'età). L'integrazione di Ziano.ch, vincitore del premio svizzero per l'e-commerce 2017 nella categoria Start-up, dovrebbe aggiungere da aprile prelibatezze selezionate e specialità insolite da tutto il mondo. Sono previsti servizi come abbonamenti, pacchetti e liste della spesa.

Tagliarsi una fetta del mercato alimentare online

Negli ultimi anni Brack.ch ha ampliato costantemente la propria gamma di beni di largo consumo. Dopo aver lanciato con successo le gamme di caffè/tè (2008), near-food (2014), alimenti per l'infanzia (2016), forniture per animali domestici, prodotti da forno e alimentazione sportiva (tutti nel 2017) e aver mantenuto i rapporti con questi fornitori di beni di largo consumo, è stato naturale entrare nel commercio di alimenti durevoli.

Anche perché il mercato alimentare online in Svizzera è ancora poco sviluppato, l'obiettivo è quello di conquistare una fetta della torta il prima possibile e di contribuire a dare forma al mercato", continua il comunicato stampa. L'assortimento di prodotti alimentari è interessante anche per il negozio online Brack.ch, che già copre quasi tutti i settori della vita dei suoi clienti, al fine di aumentare la frequenza degli ordini. L'assortimento di prodotti alimentari è quindi ideale per il programma di fidelizzazione dei clienti "Brack.ch Plus", che rende più attraente ordinare più frequentemente da Brack.ch eliminando il sovrapprezzo per le piccole quantità, e per il pulsante di ordinazione Wi-Fi "Brack.ch Order Button", che rende particolarmente facile riordinare i prodotti usati di frequente con la semplice pressione di un tasto. (pd/hae)

Altri articoli sull'argomento