Nestlé e Alibaba si alleano per l'e-commerce in Cina

Nestlé e la rete logistica Cainiao di Alibaba hanno sviluppato una nuova soluzione di inventario che integra l'inventario di Nestlé su tutte le piattaforme di Alibaba in un inventario comune.

nestle

L'azienda svizzera Nestlé ha rivisto la sua strategia di distribuzione in Cina e ha sviluppato una soluzione di gestione dell'inventario con Cainiao, chiamata One Inventory. Cainiao è il nome della rete logistica del gigante di Internet Alibaba. Secondo un comunicato stampa, nel giro di 19 giorni la percentuale di prodotti Nestlé che offrivano un'opzione di consegna in seconda giornata è passata dal 30% a oltre il 70%.

Con la soluzione di inventario "all-in-one" sviluppata congiuntamente, Nestlé e Cainiao mirano a potenziare le spedizioni online in Cina.

alibaba

Poiché il mondo reale è sempre più connesso al web, si legge in un comunicato stampa, le aziende innovative di tutto il mondo devono abbracciare il New Retail e unire senza soluzione di continuità le esperienze online e offline dei clienti. Nestlé si è già impegnata per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti nel giugno 2017.

Altri articoli sull'argomento