Y7K realizza un sito web selvaggio per le visite al museo #Letsmuseeum

L'agenzia ha potuto sfogarsi: Y7K ha concepito e realizzato un sito web per il nuovo fornitore di visite guidate ai musei che si amano o si odiano.

01-home

#Letsmuseeum vuole sperimentare, sorprendere ed essere un elemento di disturbo. Come si conviene, Y7K ha preso ispirazione dallo stile di design brutalista e ha creato una pazzesca Sito web che rompe le convenzioni.

05-guides
04-guide-mobile
03-touren
03-tour-mobile
01-home

Dietro le immagini che girano, i font confusi e le emoji si nasconde un backend sofisticato con una soluzione di e-commerce integrata. Il sistema di prenotazione è personalizzato per #Letsmuseeum e contiene importanti funzionalità CRM per la start-up. Tutti i contenuti del sito web sono mantenuti nella stessa semplice interfaccia.

L'MVP (minimum viable product) viene continuamente ampliato e adattato alle esigenze emergenti. L'approccio agile evita la costruzione di funzionalità complesse che non generano alcun beneficio per gli utenti.

Responsabile presso #Letsmuseeum: Caroline Schlüter (gestione del progetto), Rea Eggli (responsabilità generale), Marc Rinderknecht (consulenza tecnica). Responsabile presso Y7K: Ruben Feurer, Joris Noordermeer, Yves Sinka.

#letsmuseeum è stato avviato e reso possibile da Engagement Migros. In qualità di partner per l'innovazione, il fondo di sviluppo del Gruppo Migros sostiene progetti pionieristici che aprono nuovi pubblici ai musei.

Altri articoli sull'argomento