Uber scende in acqua in Croazia e lancia Uberboat

Dal 26 giugno, turisti e locali possono ordinare una corsa su un motoscafo premendo un pulsante nell'app Uber.

uberboat

Uberboat in Croazia è il primo servizio di questo tipo disponibile tramite l'app Uber per tutta l'estate. Il servizio aggiunge un'altra opzione di mobilità acquatica alle opzioni terrestri esistenti, offrendo a turisti e locali un nuovo modo di esplorare la costa e le isole della Croazia.

Unbenannt-5

Secondo il comunicato stampa, per il lancio di Uberboat vengono offerte due diverse opzioni. Con la prima opzione, gli utenti possono ordinare una corsa on-demand da Spalato o Divulje (aeroporto di Spalato) a Hvar e viceversa, il tutto a un prezzo fisso di 380 franchi svizzeri. Inoltre, gli utenti di Uber possono anche optare per una barca XL più grande per un massimo di dodici persone, al prezzo fisso di 470 franchi.

La seconda opzione offre ai viaggiatori l'opportunità di sperimentare una gita in barca di una o mezza giornata alle isole vicine. Le gite partono da Spalato, Hvar e Dubrovnik. I prezzi della cosiddetta "opzione avventura" dipendono dalla distanza e dalla durata del viaggio in barca. Una giornata intera parte da 1000 franchi svizzeri. I viaggiatori decidono il proprio itinerario. La barca è a loro disposizione per l'intera giornata, sia che vogliano visitare la famosa Grotta Azzurra, sia che vogliano nuotare in mare o saltare da un'isola all'altra. Con questa variante, il viaggio in barca termina dove è iniziato all'inizio della giornata.

Come di consueto con l'app Uber, i passeggeri possono dividere equamente la tariffa tra loro semplicemente premendo un pulsante.

Altri articoli sull'argomento