Swisscom Event & Media Solutions digitalizza il Festival Menuhin di Gstaad

Il Gstaad Menuhin Festival fa un grande passo nel mondo digitale e mette a disposizione degli appassionati di musica classica di tutto il mondo streaming live, registrazioni e informazioni di base sulla nuova piattaforma video "Gstaad Digital Festival". L'ampio portale video è stato sviluppato da Swisscom Event & Media Solutions in collaborazione con l'agenzia digitale Neofonie di Berlino.

gstaaddigitalfestival_1-t

Con il "Gstaad Digital Festival", il rinomato Gstaad Menuhin Festival, che si svolge da luglio a settembre 2017, si arricchisce di una presenza digitale. Informazioni sul sito web Gstaaddigitalfestival.ch e con l'app di Swisscom TV, i contenuti multimediali come livestream, video a 360°, registrazioni esclusive di concerti e reportage dal backstage sono accessibili prima, durante e dopo il festival e, ad esempio, il concerto del violinista norvegese di fama mondiale Vilde Frang nella chiesa di Saanen il 20 luglio può essere seguito in diretta. Grazie alla piattaforma moderna e reattiva, gli appassionati di musica classica possono accedere ai video e alle dirette streaming da qualsiasi luogo e quindi partecipare virtualmente al Gstaad Menuhin Festival.

GstaadDigitalFestival_2

Le ultime tecnologie in uso

Swisscom Event & Media Solutions e Neofonie si affidano a un potente video manager e a un'infrastruttura cloud flessibile per offrire ai visitatori e ai curatori del festival un'esperienza semplice e facile da usare sulla nuova piattaforma video. Insieme a un sistema di gestione dei contenuti (CMS) facile da usare e in grado di gestire più client, il risultato è un'interfaccia moderna e facile da usare.

Christoph Müller, CEO e direttore del Gstaad Menuhin Festival, è entusiasta delle opportunità offerte dalla nuova piattaforma video: "Vogliamo dare ai nostri clienti un valore aggiunto. Da un lato attraverso lo streaming in diretta di vari momenti salienti dei concerti, dall'altro attraverso l'operazione di comunicazione per tutto l'anno. Pubblicheremo regolarmente nuovi video di concerti sulla piattaforma. Un'altra idea è una sezione cinematografica in cui vengono pubblicati articoli di fondo e recensioni. E naturalmente video a 360°".

Swisscom Event & Media Solutions è una filiale di Swisscom e conta circa 60 dipendenti. Come agenzia tecnica, offre soluzioni end-to-end per la digitalizzazione della comunicazione dal vivo. Offre consulenza ad aziende, agenzie e organizzatori di eventi su soluzioni di telecomunicazione, IT, media e intrattenimento per esigenze temporanee e collega gli eventi con il mondo digitale. Oltre alle reti per eventi e ai servizi di live streaming, il portafoglio prodotti comprende anche diverse soluzioni di piattaforma, come piattaforme video e strumenti di interazione con gli eventi.

Altri articoli sull'argomento