Più veloce a destinazione grazie al chatbot: Notch Interactive sviluppa ulteriormente Spitalfinder.ch

Notch Interactive non si è limitata a riprogettare l'Hospital Finder di Santésuisse, ma ne ha anche sviluppato ulteriormente la portata e le funzionalità, includendo un chatbot.

spitalfinder

In qualità di associazione di categoria degli assicuratori malattia svizzeri, Santésuisse si impegna per un sistema sanitario libero, sociale e accessibile. Esso dovrebbe essere caratterizzato da un uso efficiente delle risorse e da servizi medici di alta qualità a prezzi equi. La trasparenza svolge un ruolo molto importante in tutti i settori.

Per supportare gli assicurati nella loro libera scelta dell'ospedale in modo ancora più rapido, migliore, oggettivo e indipendente, Santésuisse ha affidato a Notch Interactive l'evoluzione di Spitalfinder.ch. L'ulteriore sviluppo si è svolto su tre livelli: Contenuto, design e facilità d'uso.

Notch Interactive ha ampliato il contenuto a Hospitalfinder.ch con nuove tipologie di ospedali, come la psichiatria e la riabilitazione, ma anche con nuovi modelli di malattia, tra cui la diagnosi di riferimento. La riprogettazione visiva del sito web responsive è stata strettamente legata al miglioramento dell'esperienza utente e si è concentrata sulla presentazione di dati chiari, indipendenti, non ponderati, equi e comprensibili sugli ospedali svizzeri. Ciò si riflette anche nel design e nelle funzionalità, che sono chiare, concise e di facile comprensione.

Karte

Un grande passo avanti nell'utilizzo dell'hospital finder è stata l'implementazione di un chatbot. Questo aumenta in modo significativo l'usabilità, perché l'utente riceve risultati ancora migliori sulle informazioni che sta cercando grazie a domande mirate. Grazie a questa conversazione personale tramite chatbot, l'utente trova molto più facilmente l'ospedale giusto e quindi raggiunge più rapidamente il suo obiettivo.

Spitalfinder_2017_Chatbot@2x

Responsabile presso Santésuisse: Verena Nold (direttrice Santésuisse, responsabilità generale), Gregor Patorski (co-project management, ideazione), Cornelia Meier (basi, metodologia). Konsumentenforum kf: Babette Sigg (direttrice Konsumentenforum kf, responsabilità generale), Jan Ramseyer (staff di progetto). Responsabile presso Notch Interactive: Peter A. van der Touw (responsabilità generale), Jeff Gerber (direzione creativa), Suada Babic (UX designer), Marcel Vogt (group account director), Marco Giaquinto (consulenza), Katrin Ulmer (junior consultant).

Altri articoli sull'argomento