Fase di test: Migros collabora con Amazon in Germania

La cooperativa Migros di Zurigo sta pianificando la sua prima importante collaborazione con il rivenditore online Amazon per la sua filiale tedesca Tegut.

tegut

È quanto scrive la Handelszeitung nel suo numero odierno. Per aumentare il peso e la portata del rivenditore tedesco, sta cercando di collaborare con il gigante online statunitense, conferma Stella Kircher, portavoce di Tegut: "Attualmente siamo in una fase di test con Amazon per offrire generi alimentari al di fuori dell'area e degli orari di apertura regolari del negozio di Tegut".

Tegut quoterà la merce con Amazon per tre servizi, spiega Kircher: "Si tratta di un'espansione dell'assortimento di prodotti secchi nei servizi Amazon.de, Amazon Prime Now e Amazon Prime Pantry". Gli esperti del settore si aspettano che la collaborazione inizi ad aprile o maggio. Tegut non fornisce alcun dettaglio sulle dimensioni dell'assortimento. L'industria presume che comprenderà più di mille articoli.

Tegut fa parte della cooperativa Migros di Zurigo dal 2013. L'azienda tedesca ha fatturato circa un miliardo di franchi svizzeri nel 2016 con 280 supermercati.

Altri articoli sull'argomento