Gamned apre una sede a Zurigo

Il gruppo francese di Programmatic Media Gamned si espande a Zurigo. Sam Lutz sarà il direttore dello sviluppo commerciale della sede.

gamned

Gamned opera in Svizzera da Ginevra dal 2012. Per il trading desk indipendente, il passo oltre il Röstigraben con l'apertura di una filiale a Zurigo è il risultato naturale dell'espansione dei servizi offerti ai propri clienti. "Gamned svolge già un terzo delle sue attività nella Svizzera tedesca. Il nostro obiettivo è quello di essere ancora più vicini ai nostri clienti diretti e alle agenzie, oltre che agli editori. Zurigo rappresenta il cuore del mercato pubblicitario svizzero, soprattutto per quanto riguarda la parte programmatica", spiega Pierre Berendes, amministratore delegato di Gamned Svizzera.

Gamned ha assunto Sam Lutz come Business Development Director per lo sviluppo della sede di Zurigo. Lutz vanta undici anni di esperienza nel mondo della pubblicità digitale e ha lavorato per editori e agenzie come Swisscom, 20 Minuten e Serranetga. Negli ultimi tre anni ha gestito le attività operative del fornitore di software programmatico Mediahead. Sam Lutz ha una conoscenza particolarmente approfondita delle aree di orientamento strategico e di implementazione tecnica ed è impegnato nell'associazione di settore IAB come responsabile del gruppo di lavoro Programmatic e nell'area della formazione come docente della IAB Academy.

"Il nostro obiettivo con l'ufficio di Zurigo è quello di consolidare il nostro successo nella Svizzera francese, dove Gamned si è ormai affermata come il chiaro numero uno nel settore del Programmatic Media. Con il lancio di Gamned Zurigo, vogliamo offrire le nostre competenze nell'area del trading desk full-service e tutti i servizi associati, garantendo un'ulteriore crescita. Vogliamo inoltre ampliare i nostri servizi di consulenza e formazione. Con la Gamned Academy, aiutiamo i nostri clienti a sviluppare capacità nell'area del Programmatic Advertising. Grazie alla nostra esperienza pluriennale e al supporto di oltre 100 clienti in Svizzera, siamo in grado di metterci nei panni di un brand e di supportarlo nella fornitura di soluzioni di trading desk interne", spiega Pierre Berendes.

La costante ricerca di soluzioni altamente innovative ha inoltre permesso a Gamned Svizzera di diventare la prima agenzia in assoluto a implementare campagne native e audio in modo completamente programmatico. "Con l'arrivo di Sam Lutz, continueremo a innovare e a ridefinire costantemente i confini del possibile", afferma Pierre Berendes.

Altri articoli sull'argomento