Buone notizie nonostante la crisi: ecco cosa ci ha dato il via oggi

In questi giorni ci sono molte cattive notizie. In questo articolo, la redazione di Werbewoche offre una panoramica degli sviluppi che hanno soddisfatto o incoraggiato. Oggi con Ricola, AppArranger, ZHAW e l'Università di Zurigo UZH.

Good News trotz Krise

#werhatserfound: Ricola sostiene l'inventiva svizzera

Da mercoledì, Ricola offre agli interessati Canali dei social media a #werhatserfunden l'opportunità di far conoscere le loro piccole e grandi invenzioni e di condividerle con un pubblico più ampio in Svizzera in uno spirito di solidarietà, perché si sa che la necessità è la madre dell'invenzione. Le storie positive dovrebbero aiutare le persone a ritrovare il coraggio nonostante la situazione attuale.

 

 "HelpArranger" coordina l'aiuto in modo efficiente 

Numerose famiglie e anziani si trovano in una situazione di emergenza acuta a causa del coronavirus e hanno bisogno di aiuto. Fortunatamente, migliaia di cittadini in Svizzera vogliono aiutare. Ma come si trovano questi due gruppi? La start-up svizzera AppArranger, fornitrice di una piattaforma online per l'Han¬del e la gestione degli appuntamenti di servizio, lancerà presto l'app "HelpArranger" per coordinare gli aiuti nella crisi del Corona in modo semplice e rapido.

"Le persone che offrono il loro aiuto creano un profilo in HelpArranger e indicano quali servizi/aiuti possono offrire", spiega Josip Sunic, CEO di AppArranger. I servizi di assistenza come la spesa, lo smaltimento dei rifiuti, le corse in taxi, la cura dei bambini e molti altri sono standardizzati e unificati. Viene inoltre inserito il luogo/perimetro in cui vengono offerti l'aiuto e i servizi.

Good News trotz Krise

La ZHAW offre aiuto alle PMI

L'Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW) vuole sostenere le PMI in difficoltà. Aiuta con misure comunicative che possono garantire la sopravvivenza delle piccole imprese.

Secondo la ZHAW, l'offerta è rivolta alle PMI che non possono permettersi un'agenzia di comunicazione ma hanno bisogno di una consulenza indipendente. Anche le organizzazioni non profit possono chiedere supporto alla ZHAW.

Inoltre, l'Istituto di Psicologia Applicata offre consulenza gratuita alle persone che soffrono psicologicamente a causa della crisi della corona. (SDA)

Good News trotz Krise

L'UZH lancia una campagna di raccolta fondi per la ricerca sul Covid 19

Creare basi scientifiche per importanti decisioni politiche ed economiche: Questo è uno degli obiettivi principali del Fondo per la pandemia dell'Università di Zurigo a favore della ricerca su Covid 19. Con l'aiuto delle donazioni, i progetti di ricerca più urgenti per affrontare la crisi della corona saranno sostenuti e accelerati.

Good News trotz Krise

Altri articoli sull'argomento