La tecnologia edilizia diventa realtà virtuale

Suissetec, l'associazione dei tecnici dell'edilizia, ha ispirato i giovani agli SwissSkills 2018 con un nuovo gioco di realtà virtuale. In collaborazione con l'agenzia creativa Erdmannpeisker e il fornitore di servizi VR e AR Bandara, è stato creato il gioco "Test Your Skills".

thumbnail_suissetec_testyourskills_bandara2_spengler

In "Metti alla prova le tue abilità", i giovani possono conoscere le cinque professioni dell'edilizia in cinque emozionanti minigiochi e raggiungere il punteggio più alto.

Il gioco è stato sviluppato per i cartoncini, che sono stati dati gratuitamente ai giocatori. In questo modo i giocatori possono continuare a giocare a casa con gli amici e Suissetec continua a essere presente con un interessante omaggio. Alla fiera, i giocatori hanno potuto giocare al gioco VR con un Oculus Rift e vincere cuffie come premi giornalieri. Il concorso per il premio principale - un viaggio a Europapark - continuerà fino alla fine dell'anno.

Per la seconda volta Suissetec utilizza con successo i giochi di realtà virtuale in occasione delle sue partecipazioni alle fiere. "Il nostro gioco VR dell'anno scorso "Toilet Superbowl" è stato un vero e proprio bagno di folla per i giovani. Anche il nuovo gioco "Test Your Skills" ha riscosso grande interesse ed è stato giocato da molti giovani", afferma Martina Bieler, project manager di Suissetec.

Responsabile Suissetec: Martina Bieler (responsabile della comunicazione online); Responsabile presso Erdmannpeisker: Gabriel Peisker (direzione creativa), Patrick Fawer (direzione artistica), Selina Helbling (consulenza). Responsabile presso Bandara: Urs Langenegger (responsabilità generale/concept), Daniel Gonçalves (sviluppo/concept), Stephanie Stutz (design 3D).

Altri articoli sull'argomento