Pubblicità che nessuno dovrebbe vedere

Al più tardi, quando persino un'azienda di media out-of-home invita la popolazione a rimanere a casa, diventa chiaro: la situazione è grave.

case_gibor_billbord_v2_resized

In Israele si sta cercando di non solo i produttori di cioccolatoper contribuire alla lotta contro il coronavirus. L'operatore di cartelloni pubblicitari OOH Edri-8, con sede a Tel Aviv-Jaffa, sta utilizzando un gigantesco cartellone digitale sull'arteria principale di Tel Aviv per incoraggiare i residenti a rimanere a casa. Con la scritta "Non dovresti guardare questo cartellone!", gli spettatori vengono infatti rimproverati per essersi trovati in questo luogo e aver letto il cartellone invece di rimanere isolati a casa. Almeno l'azienda usa parole ancora più "socialmente accettabili" rispetto a Florian Reifschneider di Francoforte con il suo hashtag #StayTheFuckHome - ma il messaggio è lo stesso.

Notevole se si considera che l'azienda vive effettivamente di questo Reach e probabilmente soffrirà della crisi attuale. Ma in tempi come questi, la regola è: salute più che economia. Complimenti a Edri-8 e all'agenzia responsabile, M&C Saatchi.

Altri articoli sull'argomento