Un lavaggio appetitoso

McDonald's e DDB Praga pubblicizzano il nuovo servizio di consegna in modo intelligente, con soggetti che rappresentano allo stesso tempo un problema e una soluzione.

header-mcd_skipthedishes_bm_en_resized

La decisione di ordinare del cibo può derivare da una serie di motivi: Non si ha cibo a casa, si è troppo stanchi o semplicemente non si ha tempo. Spesso, però, è anche perché non se ne ha voglia, e non per la cucina in sé, ma per quello che viene dopo. Infatti, se per alcuni lavare i piatti è qualcosa di rilassante e meditativo, per molti è una vera e propria paura.

Anche DDB Prague ha riconosciuto questo aspetto e lo ha incorporato senza troppi complimenti nella sua campagna per McDonald's: Un Big Mac viene creato da padelle e piatti impilati, ciotole e posate formano una porzione di patatine fritte e bicchieri, tovaglioli e una pressa per agrumi si trasformano in un McSundae. Questo allestimento visivamente accattivante sarà sicuramente lasciato nel lavandino un po' più a lungo.

mcd_skipthedishes_mcsundae_en_resized

Altri articoli sull'argomento