Giocare con il fuoco

Burger King lo dimostra in modo semplice e geniale: se fai un barbecue su un fuoco vero, devi convivere con le conseguenze.

bk-1

Burger King ama sottolineare nella sua comunicazione che, a differenza di alcuni concorrenti, ha sempre cucinato i suoi hamburger su fiamma viva. Il culto della griglia non solo offre hamburger sensibilmente migliori, ma sembra anche essere una fonte inesauribile di ispirazione per idee pubblicitarie sorprendenti. Il Maglione di Natale lo scorso dicembre, ad esempio - anche se, col senno di poi, l'idea era sorprendentemente sfacciata.

L'agenzia David Miami non può essere biasimata per questo. È solo che nessuno ha mai pensato di fare pubblicità con i rami in fiamme della propria azienda. Burger King ha creato una delle rare campagne stampa (almeno percepite) con un effetto wow. I soggetti non sono montaggi, ma veri e propri incendi - due negli Stati Uniti, uno in Italia. La catena di fast food li usa per comunicare il suo messaggio: Lo accettiamo - i nostri hamburger sono migliori per questo. Dritto al punto, fritto al punto! (hae)

italien
Orgeon
Pennsylvania

via: Adweek.com

Altri articoli sull'argomento