Jung von Matt Limmat lancia un profumo di criptovaluta per PostFinance

Da febbraio PostFinance offre ai suoi clienti la possibilità di negoziare criptovalute. Jung von Matt Limmat utilizza "Le Crypt Eau de Parfum" per pubblicizzare la nuova offerta di criptovalute di PostFinance in modo non convenzionale.

Jung von Matt Limmat ha accompagnato il lancio del trading di criptovalute presso PostFinance con una campagna. Il primo segno comunicativo è stato fissato una settimana fa con il profumo "Le Crypt Eau de Parfum" appositamente creato.

"Crittografia per ogni naso"

Con la sua missione di informare tutta la Svizzera sulla nuova offerta di criptovalute come banca per tutti, PostFinance ha raggiunto i suoi limiti di comunicazione. Meta e Google impediscono la pubblicità per l'acquisto di cripto sui social media, dove attualmente viaggia la grande massa degli interessati. L'idea di "Le Crypt Eau de Parfum" è nata dall'intuizione che il gruppo target online fosse fortemente interessato ai profumi. Dopo aver chiesto all'intelligenza artificiale quale potesse essere l'odore della cripta come fragranza, il profumiere Uwe Manasse è stato incaricato di trasformare le risposte in un profumo. In questo modo è stato possibile pubblicizzare "Krypto per ogni naso" sui social media. Gli interessati hanno quindi cliccato sulla pagina di destinazione tramite gli annunci social, dove si trovavano il profumo e il link all'offerta di cripto.

Profumo di successo

Il profumo di criptovaluta di PostFinance ha riscosso grande interesse: Secondo le informazioni, "solo pochi dei 1000 flaconi sono ancora disponibili gratuitamente in filiali selezionate di PostFinance". Diversi flaconi in edizione limitata sono stati messi all'asta su Ricardo.

"L'idea del profumo ci ha convinto perché rende facilmente accessibile un argomento apparentemente complesso. Questo rende Le Crypt Eau un perfetto spunto di discussione per tutti i clienti di PostFinance e per i nuovi clienti, indipendentemente dal fatto che abbiano a che fare con le criptovalute da molto tempo o che si siano interessati alle valute digitali solo di recente", afferma Cynthia Hofmann, campaign manager di PostFinance.

Dominique Magnusson, Direttore Creativo di Jung von Matt Limmat, aggiunge: "È un grande colpo di fortuna per un team creativo quando i clienti decidono di adottare idee non convenzionali e di aprire così nuove strade nella comunicazione. In questo caso, lo sviluppo di un profumo aveva senso anche in termini di contenuto. Perché un profumo riesce a racchiudere in un'unica esperienza le più diverse sfaccettature di un argomento complesso".

Campagna principale per la creazione di un capitale di fiducia

La campagna per il lancio della criptovaluta è in corso anche sui formati tradizionali - OOH, DOOH e programmatici - dall'inizio della settimana. L'attenzione principale è rivolta alla riduzione delle riserve e alla creazione di un capitale di fiducia. Titoli come "Finalmente la cripto senza discorsi da nerd", "Finalmente la cripto per il mainstream" e "Finalmente la cripto senza la darknet" sottolineano che il trading di cripto è davvero sicuro e semplice per tutti con l'aiuto di PostFinance.

La campagna è esposta in tutta la Svizzera da lunedì. "Le Crypt Eau de Parfum" è stata lanciata una settimana prima.


Responsabile presso PostFinance: Cynthia Hofmann (Marketing Management), Francisco Moreno (Head of Marketing Communications Retail Banking), Philipp Merkt (Head of Asset Management Solutions), Dennis Lengacher (Head of Marketing Communications Co-Lead), Yves Ekmann (Head of Marketing Communications Co-Lead), Alexander Thoma (Head of Digital Assets). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Dominique Magnusson, Jacqueline Rufener (Direzione creativa), Georg Scharl, Jessica Gözoglu, Sophie Güntensperger (Testo), Luigi Vitiello, Natalie Friedrich (Direzione artistica), Clara Stindl, Lenard (Grafica), Sandro Schmocker (Direzione artistica video), Sarah Schmidt, Natascha Imfeld (Agency Producing), Christian Omlin (Strategy), Marco Meroni (Creative Direction PR), Alina Holst, Joëlle Mayenzet, Fiona Wishart (Account Management), Dennis Hofmann (Managing Strategy Director), Vera Riemeier (Managing Director), Wolfgang Bark (Managing Creative Director). Partner esterni: Responsabile Blish: Fabrizio Rutishauser (editing delle immagini), Chiara Killer, Roman Aebi, Jessica Kottmeyer, Rebecca Gerritsen (realizzazione dei media), Jana Weber (gestione del progetto), Jlona Kopf (direttore generale). Responsabile presso Duftwerk: Uwe Manasse (profumiere), Miriam Schmidt (proprietaria). Responsabile presso Rocket Film: Marko Strihic (Montaggio), Jürgen Kupka (Grading), Vera Matta (Produzione), Jean Krause (Regista/Fotografo). Responsabile di Retouched Studios: Leo Krumbacher e Daniel Steinbrück (direzione). Responsabile di Madcom Productions: Ivo Amarilli (regista/produttore). Responsabile presso ABRA (Analogico Digitale): Tomasz Kosinski (Partner/Produttore esecutivo) e Julia Grzeszczak (Produttore creativo/Tetto). Responsabile degli studi Dub Dub: Sandro Palomba (proprietario/produttore), Gregor Rosenberger (proprietario/ingegnere audio). Responsabile a Witwinkel: Sara Hirner (produzione), Niko Messerli (regia). Responsabile presso Webrepublic: Vanessa Pinter (Account Manager), David Rubeli (Consultant Programmatic Advertising), Marlon Bär (Campaign Manager Social Media Marketing), Kevin Haab (Senior Specialist Media Strategy), Daniel Amrein (Team Manager Media Buying). Responsabile di Havas Media Svizzera: Claudia Gantenbein (Account Manager), Adrian van Velsen (Responsabile della strategia).

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