Contenuto e modulo per il Centro odontoiatrico svizzero: Denti belli come bestie

Nell'attuale campagna online per l'igiene dentale del Centro odontoiatrico svizzero, il contenuto e la forma permettono agli animali di brillare con il loro sorriso più luminoso.

L'abbinamento tra animali e igiene dentale non ha molto senso a prima vista, ma la situazione cambia se si guarda con attenzione alla campagna online del Centro dentale svizzero. La campagna per l'igiene dentale vuole mostrare mordente e umorismo - sotto forma di protagonisti animali. Tutti gli animali, dai gatti ai trichechi, hanno denti bellissimi. Probabilmente grazie all'igiene dentale del Centro odontoiatrico svizzero.

In questo modo, la campagna intende rompere il cliché del classico sorriso hollywoodiano per le pubblicità dei dentisti e offrire un tocco inaspettato. Cinque soggetti mostrano animali con denti in combinazione con titoli umoristici. La landing page per l'igiene dentale del Centro odontoiatrico svizzero ha ricevuto un nuovo look.

La campagna è visibile sotto forma di Google Ads, Meta Ads e LinkedIn Ads - e, secondo quanto riferito, è un completo successo. Secondo Content and Form, la combinazione di umorismo e competenza ha "ottenuto l'effetto desiderato e ha portato nuovi clienti allo Swiss Dental Center". Il coinvolgimento mensile è aumentato in media del 24% e la pagina di destinazione è stata visitata oltre 10.000 volte durante il periodo della campagna.


Responsabile del Centro odontoiatrico svizzero: Klaas Friedel (dentista). Responsabile presso Iundf Agency Group: Dominik Stibal (CEO), Karin Estermann (Direttore creativo esecutivo), Mato Bilic (Motion / UX Designer), Dario Brazerol (Junior Copywriter), Adrian Huwyler, Bettina Righetto (Project Management). Iandf Media: Gianluca Pirrera (Media Director), Michal Tylicki (Digital Campaign Manager).

Altri articoli sull'argomento