Odlo lancia la più grande campagna mediatica nella storia dell'azienda

Il nuovo claim del marchio Odlo "There's more out there" e la campagna associata mirano a riaccendere l'entusiasmo per lo sport in Svizzera nell'ambito della strategia aggiornata del marchio. Si tratta della più grande campagna mediatica nella storia dell'azienda fino ad oggi.

Odlo, il produttore svizzero di abbigliamento sportivo performante, ha una nuova strategia di marca e la presenta in concomitanza con la più ampia campagna mediatica dell'azienda fino ad oggi. La strategia, sviluppata in collaborazione con l'agenzia creativa londinese AKQA, mira a risvegliare gli appassionati di outdoor e a ispirarli a cercare nella natura la realizzazione del corpo e dell'anima. Al centro della nuova direzione del marchio c'è il claim "There's more out there". Con questo slogan, Odlo vuole incoraggiare gli atleti ad alimentare il fuoco che la natura accende in loro per vivere momenti che desiderano sempre di più.

Nuovo concetto

Il marchio è convinto che il meglio sia diverso per ognuno. Gli appassionati di sport possono trovarlo là fuori: scoprendo nuovi luoghi, spingendo i propri limiti fisici e inviando il proprio spirito in un viaggio ispirato dalla natura. "La nostra nuova musa è quella degli 'atleti risvegliati', un concetto trasversale a tutte le fasce d'età", afferma Daniel Eppler, CEO di Odlo. "Con questo termine intendiamo tutti coloro che hanno acquisito una nuova prospettiva sul significato della natura per loro. Persone che escono per allenarsi, ricaricare le batterie e schiarirsi le idee. Con la nuova direzione del nostro marchio, perseguiamo l'obiettivo di rendere ogni attività all'aperto una vera e propria esperienza, riaccendendo la passione di tutti gli atleti per il movimento nella natura."

La leggenda del biathlon Martin Fourcade come volto

Il nuovo orientamento del marchio è accompagnato da una campagna mediatica che vede protagonista l'ex biatleta e ambasciatore globale del marchio Odlo Martin Fourcade. Come atleta professionista, la natura era il luogo in cui il francese si allenava e gareggiava. Oggi la gode nella sua forma più pura: come luogo di realizzazione che gli porta gioia. Le creazioni mostrano Fourcade mentre pratica i suoi sport preferiti e si gode i momenti che lo premiano per le sue escursioni nella natura incontaminata.

La campagna, che è stata girata non lontano dalla sede di Odlo a Hünenberg in collaborazione con la regione turistica di Lenzerheide, mostra alcuni dei paesaggi più mozzafiato della regione al loro meglio e mira a incoraggiare gli atleti risvegliati ad assaporare le loro attività all'aria aperta in modo pieno e consapevole.

La più grande campagna mediatica della storia di Odlo sarà lanciata il 25 gennaio. La strategia mediatica digitale è stata implementata dalla nuova agenzia media globale di Odlo, Mediaplus, e comprende un'intera gamma di punti di contatto, tra cui pubblicità online e display advertising, pubblicità digitale all'aperto e attivazioni sui social media.

Grandi progetti per il futuro

Un'altra parte fondamentale della nuova strategia del marchio Odlo è l'espansione delle partnership con atleti e associazioni. L'azienda è lieta di essersi assicurata le biatlete di successo Selina, Elisa e Aita Gasparin come ambasciatrici del marchio per dare un volto alla campagna di marketing per l'autunno/inverno 2024.

 

 

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