Brack.ch svela il segreto della lista dei desideri

Cosa succede nella fantasia di una bambina nella "fabbrica dei pacchi" di Brack.ch? La storia fantasiosa della lista dei desideri di una bambina è al centro della campagna natalizia di Brack.ch di quest'anno, sviluppata da Compresso e Zimmermann Communications.

Ci sono poche cose più magiche per i bambini nel periodo che precede il Natale che scrivere la loro lista dei desideri natalizi. In un filmato di 48 secondi, Brack.ch mostra il centro logistico di Willisau durante il periodo prenatalizio. La voce di Uma, nove anni, guida gli spettatori attraverso il filmato, che trasforma il centro logistico in un'illusione infantile di una fabbrica di pacchi natalizi già nei primi secondi.

Solo negli ultimi istanti del film si capisce a chi la bambina sta raccontando la storia. Nel salotto di casa, il fratellino ascolta la magica storia con occhi spalancati e pieni di attesa, mentre entrambi i bambini sono impegnati a stilare la loro lista dei desideri.

Il film e i suoi tagli specifici per i media sono il fulcro dell'ampia campagna natalizia, sviluppata anche quest'anno da Compresso e Zimmermann Communications.

La campagna è stata girata lo scorso Avvento per raccontare la storia autentica del centro logistico Brack.ch durante il periodo natalizio, spiegano le agenzie in un comunicato stampa congiunto. "Nonostante l'illusione infantile e la magia natalizia che la campagna vuole ispirare, è comunque reale e autentica. Dal luogo delle riprese ai dipendenti che possono essere visti. Certo, l'alpaca è ingessato", spiega sorridendo Sandrine Knechtli, responsabile delle comunicazioni di marketing di Brack.ch.

Una campagna OOH, in cui i due bambini Uma e Luis scrivono la loro lista dei desideri, e numerosi contenuti online e sui social media completano la campagna natalizia.


Responsabile presso Brack.ch: Simon Thoma (Responsabile Marketing), Sandrine Knechtli (Responsabile Comunicazione Marketing), Olivier Pasche (Responsabile Creazione Marketing). Responsabile presso Compresso: Fridolin Stauffacher (responsabilità generale), Michelle Müller (gestione del progetto), Luisa Villiger (consulenza). Responsabile di Zimmermann Communications: Rolf Zimmermann (Strategia/Art Buying), Christoff Strukamp (Direzione creativa), Julia Hofmann (Direzione artistica), Sonja Zimmerli (Direzione artistica digitale). Produzione cinematografica: Markenfilm Schweiz, Joel Scheidegger (produttore esecutivo), Simon Nagel (regista), Simon Drescher (direttore della fotografia), Atelier Lomann (reparto artistico), Spacetrain (musica). Produzione fotografica: Lena Hogekamp (fotografa), Anatol Lauschke (assistente).

Altri articoli sull'argomento