Neoviso e Postfinance incoraggiano la Gen Z al cambiamento

L'agenzia lucernese Neoviso, specializzata in Gen Z, ha realizzato in collaborazione con PostFinance una campagna di reclutamento che risponde in modo specifico alle esigenze e alle aspettative della giovane generazione sul mercato del lavoro.

All'insegna del motto "Just do it", la campagna mostra in diversi brevi video autentici ciò che PostFinance offre a tirocinanti e stagisti universitari. Ad esempio, un ambiente di lavoro aperto e innovativo in cui i giovani talenti hanno l'opportunità di guidare con coraggio il cambiamento.

Durante la fase di ideazione, Neoviso ha prestato particolare attenzione alla progettazione della campagna sui social media, che doveva soddisfare le esigenze della Generazione Z. Il claim "Just do it". Il claim "Just do it - change boldly" sottolinea il messaggio della campagna e mostra la volontà di PostFinance di sostenere cambiamenti coraggiosi come datore di lavoro. Con la campagna "Just do it" dimostriamo che la Generazione Z, con la sua creatività e la sua forza innovativa, può trovare da noi un ambiente di lavoro in cui può guidare coraggiosamente il cambiamento", spiega Sandra Böttcher, responsabile Tirocini e stage universitari di Postfinance.

Neoviso ha condotto una ricerca di mercato qualitativa come base per la campagna. In quattro interviste mirate con persone dei programmi di formazione e universitari, sono state registrate con precisione le loro esigenze. Le conoscenze acquisite sono state poi integrate nella progettazione della campagna. In questo modo, l'agenzia ha potuto garantire che la campagna rispondesse pienamente alle aspettative dei potenziali giovani talenti.

La campagna è in onda da venerdì.


Responsabile presso Neoviso: Alena Huber (Junior Art Director e Junior Producer); Nico Schmid (Head of Creation & Production); Andrea Fallegger (Head of Data & Insights); Léonie Bucher (Data & Insights Manager); Dominik Geiser (Videographer & Editor); Elia Zobrist (Videographer & Editor); Marco Zanga (Videographer & Editor); Laura Benalcazar (Videographer & Editor Intern); Jennifer Thali (Set Design).

Altri articoli sull'argomento