Bodin.consulting e Converto aprono le porte a Globus

Quando si aprono le porte di Globus, la varietà di marchi e prodotti esclusivi invita alla meraviglia e alla scoperta. L'obiettivo di una campagna di sensibilizzazione digitale creata da Bodin.consulting in collaborazione con Converto era quello di trasmettere questa sensazione ai consumatori.

Una semplice idea di animazione dovrebbe far venire voglia di entrare nel mondo Globus: Il logo Globus diventa una porta che si apre dietro la quale, in brevi sequenze, si può scoprire un'ampia varietà di prodotti provenienti da mondi diversi. Il vantaggio di questo meccanismo modulare e flessibile: I prodotti possono essere programmaticamente messi insieme per i gruppi target più diversi, determinati da età, sesso, preferenze e potere d'acquisto.

Sono stati utilizzati annunci video, annunci display dinamici e posizionamenti sui social media. Sono stati utilizzati solo posizionamenti di grande formato per dare ampio spazio ai messaggi. Converto Dynamics è una delle cinque soluzioni pubblicitarie che Converto sviluppa e fornisce ai propri clienti, oltre a Augmented, Cookieless, Crossmedia e Reach. Comprende la pubblicità dinamica per vari formati di annunci display per tutti i dispositivi finali e anche DOOH e annunci video dinamici, dove i contenuti possono essere scambiati in modo dinamico.

Secondo Converto, la campagna ha ottenuto una visibilità di oltre 80% nel gruppo target e un tasso di visualizzazione altrettanto elevato per gli annunci video. Inoltre, sono stati raggiunti alti tassi di click-through, fino a 4,5%, nonostante il materiale pubblicitario non contenesse alcuna call-to-action.


Responsabile di Globus: Madeleine Hermle (Direttore Marketing Communication), Melanie Pauli (Marketing Specialist Partner Business & Brands). Responsabile presso Bodin.consulting: Frank Bodin. Responsabile di Converto: Kim Engels (CEO Converto).

Altri articoli sull'argomento