Forward promuove l'iniziativa Next di Julius Baer con un'opera d'arte sull'intelligenza artificiale

Forward lancia una campagna digitale internazionale nell'ambito dell'iniziativa Next di Julius Baer. Un'opera del media artist Refik Anadol sarà utilizzata come mezzo pubblicitario su spazi pubblicitari digitali. L'attenzione è rivolta alle metropoli artistiche di Singapore, Basilea e Londra.

Con l'iniziativa Next, Julius Baer vuole promuovere la discussione sulle mega-tendenze della scienza e della tecnologia attraverso l'arte. Per il primo progetto, la Banca è riuscita ad aggiudicarsi l'artista digitale Refik Anadol. L'artista ha creato "Glacier Dreams" da oltre 80 milioni di immagini di ghiacciai utilizzando l'intelligenza artificiale. Questo lavoro sulla bellezza e la vulnerabilità dei ghiacciai è il fulcro della campagna. Il primo capitolo è stato presentato nella Julius Baer Lounge di Art Dubai 2023. Altre presentazioni sono previste all'ArtScience Museum di Singapore, ad Art Basel e alla Serpentine Gallery di Londra.

Il team Forward ha progettato e realizzato la strategia pubblicitaria di "Glacier Dreams". L'obiettivo è attirare l'interesse degli amanti della cultura nell'ambiente delle principali fiere d'arte. A tal fine, Forward ha collaborato con il NZZ, Lo Stretto, Il Times e Il New York Times Sono stati concordati takeover di homepage su larga scala. Durante Art Basel, la campagna sarà integrata da spazi pubblicitari digitali all'aperto in Svizzera. Le misure regionali saranno affiancate da un targeting contestuale attraverso i social media e la pubblicità programmatica.


Responsabile presso Julius Baer: Larissa Alghisi Rubner, Olivier Berger, Alexander Tysl. Responsabile in avanti: Naomi Habisreutinger, Andrea Kloter, Sonam Wieland.

Altri articoli sull'argomento