Cordiali saluti e Zürcher Kantonalbank al fianco delle famiglie

La Zürcher Kantonalbank ha riconosciuto che le famiglie hanno bisogno di un sostegno mirato quando si tratta di obiettivi finanziari. In collaborazione con Freundliche Grüsse, è stata quindi sviluppata una campagna omnichannel fedele alla realtà e un'immagine propria delle nuove offerte per le famiglie.

L'intuizione della campagna "La famiglia non è sempre facile. Per fortuna c'è la Zürcher Kantonalbank" non è casuale: sono innumerevoli i compiti che i genitori devono affrontare quotidianamente. Hanno anche la responsabilità di fare in modo che le finanze non diventino un ulteriore peso, perché le famiglie sono sottoposte a una grande pressione finanziaria. La Zürcher Kantonalbank sostiene le famiglie nell'affrontare queste sfide con vari aiuti e suggerimenti.

Tre segmenti

Da un lato, la Zürcher Kantonalbank supporta le famiglie nella gestione del bilancio familiare: da una guida finanziaria per i futuri genitori a consigli pratici per la vita quotidiana. Inoltre, il calcolatore familiare online consente alle famiglie di calcolare individualmente la propria situazione finanziaria, fornendo così una panoramica delle possibili spese dovute alla nuova situazione familiare.

Un'altra attenzione è rivolta all'educazione finanziaria. La banca sostiene i genitori nell'insegnare ai figli a gestire il denaro in modo responsabile. La Zürcher Kantonalbank fornisce consigli e informazioni su temi quali i bambini e il consumo, la borsa del denaro e i giovani e i salari degli apprendisti.

Infine, ma non meno importante, occorre promuovere i momenti familiari e sostenere le famiglie nell'organizzazione del loro tempo libero. Attraverso impegni di sponsorizzazione e partnership come quella con lo Zoo di Zurigo, la Zürcher Kantonalbank offre attività speciali per il tempo libero e sconti per le famiglie.

Tutto sotto lo stesso tetto

Sotto il nuovo ombrello di comunicazione, Freundliche Grüsse ha creato una campagna che presta attenzione a tutti e tre i sotto-segmenti del sostegno alla famiglia. Oltre a manifesti e pubblicità che mostrano situazioni quotidiane tratte dalla vita, sono stati creati diversi contenuti, anche per Pinterest, TikTok, YouTube e i propri canali di social media.


Responsabile presso la Zürcher Kantonalbank: Alexandra Rahm (Senior Campaign Manager), Cornelia Grüninger (Project Manager Campaign Management), Daniel Locher (Senior Brand Manager), Olivier Cordey (Marketing Conception & Planning). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor (responsabilità generale), Norihito Iida (direzione creativa), Maude Mahrer (direzione artistica), Christian Stüdi (direzione creativa e testi), Andrea Aegerter, Roxana Hudson (consulenza), Tina Aich (produzione). Mat Neidhardt (fotografia).

Altri articoli sull'argomento