Campagna B2B: Sir Mary mostra Zurich da due lati

La pubblicità B2B può anche essere divertente: Sir Mary posiziona Zurigo Turismo sul mercato tedesco come una destinazione d'affari che offre qualcosa di più del solito.

Sir Mary ha vinto un pitch di Zurigo Turismo e vuole affermare Zurigo come destinazione attraente per gli organizzatori di eventi professionali con una nuova campagna per il mercato tedesco.

L'agenzia gestisce l'account digital media di Zurigo Turismo dal 2022 e ora è riuscita ad affermarsi con successo per la campagna B2B in tutta la Germania. La sfida era mostrare che Zurigo ha molto di più da offrire oltre alla sua reputazione di città d'affari di successo. Gli organizzatori di eventi dovrebbero essere curiosi di conoscere le numerose possibilità di un programma sociale ricco di eventi.

Affari davanti, festa dietro

Con la campagna B2B, Zurich mostra un aspetto sicuro di sé. Al centro c'è il claim "Business in the front. Festa dietro". - che è anche il nome della "triglia". Il taglio di capelli alla moda è il protagonista dello spot di un minuto. Con una strizzatina d'occhio, rappresenta l'altro lato selvaggio e inaspettato di Zurigo. Le riprese si sono svolte presso l'Hotel Five di Zurigo, che con il suo ambiente accattivante e cosmopolita costituisce lo sfondo perfetto per una metaforica cavalcata nella vivace Zurigo. Nel film compaiono anche l'icona della vita notturna di Zurigo e drag queen Milky Diamond e il master chef Nikol Morillo.

La campagna viene utilizzata principalmente su Linkedin. Oltre allo spot di un minuto, il target viene indirizzato con una serie di frammenti di immagini in movimento che si concentrano sull'aspetto della festa e su altre caratteristiche iconiche di Zurigo, come la cultura del bagno e dell'aperitivo, la natura e la scena artistica. Inoltre, annunci di immagini singole e lead ads accompagnano il gruppo target dal primo contatto alla lead generation, per coprire tutti i touchpoint del percorso dell'utente. Inoltre, la campagna sarà visibile su siti OOH a Francoforte, nell'ambito della fiera IMEX per i viaggi d'affari e di incentivazione in Germania, e sui media specializzati.


Responsabile di Zurigo Turismo: Janine Rupf (Lead Content & Campaigns), Nathalie Lüthi (Head of Marketing), Guxim Shoshaj (Digital Marketing Manager), Anita Lutz (Manager Branding & Production), Vanessa Reis (Head of Convention Bureau). Sir Mary: Adrian Merz (Direttore creativo esecutivo), Katrin Espelage (Direttore creativo), Cosima Pereira Köster (Senior Art Director), Moritz Kuhn (Senior Copywriter), Jasmin Jost (Senior Account Manager), Maurice Ziegler (Account Manager), Anne Muhl (Strategy Director), Florence Scherer (Strategist), Katharina Günther (Head of Media Planning), Céline Zemp (Ad Technology & Programmatic Manager), Fabian Habisreutinger (Strategy Director Media & Data), Daniel Zuberbühler (Managing Partner). Produzione Shining: Stefan Girtanner (Senior Producer, Shining Film AG), Leonardo Sanfilippo (Executive Producer & Partner, Shining Film AG), Nathalie Maibach (Line Producer), Karl-Gustav Richter (Line Producer), Maximilian Speidel (Regista Co-Direttore), Thomas Cervenca (Regista Co-Direttore), Tugba Temel (Assistente alla regia), Arnold Bucher (1° AD), Jan Mettler (Direttore). AD), Jan Mettler (DOP), Ella Mettler (Fotografa), Elias Gmünder (Assistente alla fotografia), Elia Mannhart (Assistente alla fotografia), Five Zürich Hotel (Location).

 

Altri articoli sull'argomento