Ruf Lanz per Welti-Furrer: quando l'arte va in viaggio

Lo specialista del trasporto d'arte Welti Furrer Fine Art lancia una nuova campagna. È stato nuovamente ideato e diretto da Ruf Lanz.

Da dieci anni, lo specialista del trasporto d'arte Welti-Furrer si affida alla comunicazione puntuale di Ruf Lanz. "Abbiamo ricevuto molti feedback positivi dalla scena artistica per le precedenti campagne di Ruf Lanz", afferma Markus Maushart, Managing Director Fine Art di Welti-Furrer. "Inoltre, abbiamo avuto il piacere di trasportare numerosi premi, il che ha attirato su di noi l'attenzione di altri ambienti attenti all'arte. Anche il fatto che le campagne siano state inserite nelle collezioni dei musei si inserisce in questo quadro".

Per la stagione artistica 2023, Ruf Lanz ha deciso di far viaggiare l'arte. Attraverso il contenuto di tre valigie accuratamente preparate, gli amanti dell'arte possono vedere quale opera iconica sta partendo per una nuova destinazione.

La campagna appare su manifesti in prossimità di musei e gallerie e durante importanti fiere d'arte come Art Basel, su spazi pubblicitari propri come il mega-poster sul sito Welti-Furrer nella Pfingstweidstrasse di Zurigo, su inserzioni in riviste d'arte e in un'edizione di art card e sul web. In inglese, visto l'orientamento internazionale del mercato dell'arte.


Responsabile presso Welti-Furrer Fine Art: Markus Maushart (direttore generale). Responsabile presso Ruf Lanz: Mario Moosbrugger (direzione artistica), Markus Ruf, Danielle Knecht Lanz (direzione creativa), Gian Marco Juon (responsabile della consulenza), Kevin Meier (assistenza alla consulenza), Armin Arnold (impaginazione). Partner esterni: Aschmann Klauser, Michèle Aschmann (editing delle immagini e post-produzione).

Altri articoli sull'argomento