Nuovo spot Griesser: Risparmiare energia con un piccolo aiutante

Il risparmio energetico è al centro del nuovo spot dell'esperto di protezione solare Griesser. E poiché si tratta di risparmio, tutto ruota intorno a un maiale (risparmiatore).

La crisi climatica e il drastico aumento dei prezzi dell'energia impongono i temi della sostenibilità ecologica e del ripensamento economico. Più energia risparmiamo, meglio è per l'ambiente, il clima e il nostro bilancio. I consigli per un risparmio sostenibile sono più che mai richiesti. Il videoclip ideato e realizzato da Griesser insieme alla casa di produzione cinematografica "punchin.pictures" mostra come la protezione solare automatizzata di Griesser possa prendere tre piccioni con una fava: risparmiare sui costi energetici, ridurre l'impronta di CO2 e aumentare il comfort abitativo.

Il gancio emotivo è Eddie, il minipig, che si è presentato per la prima volta davanti alla telecamera per la clip di Griesser. Anche il suo amico "Miracoli" lo ha accompagnato sul set del film. Il benessere dei due animali è stato curato dagli esperti addestratori, che non hanno abbandonato i loro protetti sul set. "Un salvadanaio è il simbolo del risparmio di costi e di energia. Così un maiale domestico è sinonimo di risparmio energetico nell'edificio", spiega Jacqueline Rose, responsabile marketing di Griesser. "I minipig sono creature sensibili che reagiscono fortemente alle influenze esterne come la temperatura, perché non possono sudare nelle giornate calde e hanno bisogno di calore con le temperature fredde. Eddie, il portatore del nostro messaggio, trasmette chiaramente che è super confortevole". La campagna viene lanciata l'11 gennaio su YouTube e sui social media.


Responsabile presso Griesser: Jacqueline Rose, responsabile marketing, Sabine Szabo, brand coach, Christiane Bernhart, project management, Franziska Krebs, social media. Creazione e concetto: Majid Katzer, Radolfzell. Film e composizione: punchin.pictures, Monaco. Pianificazione media: Konnex Agentur für Medien-Kommunikation, Winterthur.

Altri articoli sull'argomento