Partner & Partner è in grande servizio per i Winti Cops

Die Stadtpolizei Winterthur braucht Verstärkung und startet mit der Agentur Partner & Partner eine Recruiting-Kampagne. Geworben wird unter dem Label Winti Cops.

Dall'inizio di ottobre, sul web e sui manifesti di Winterthur sono apparse frasi accattivanti come "Stufi del lavoro di sceriffo del villaggio?" o "La polizia cittadina cerca contadini". Con questi titoli, la polizia municipale vuole attirare l'attenzione con una strizzata d'occhio e quindi ottenere i giusti futuri dipendenti, secondo quanto dichiarato dal portavoce della polizia municipale in un articolo di Züri Today.

Attualmente, a Winterthur mancano circa una dozzina di poliziotti addestrati. Occupando i posti vacanti, gli agenti della polizia municipale dovrebbero essere sollevati e Winterthur dovrebbe rimanere la grande città più sicura della Svizzera.

In Svizzera, una città con più di 100.000 abitanti è considerata una grande città, il che definisce anche il lavoro quotidiano della polizia in modo diverso rispetto alle piccole città. Per mostrare il raggio d'azione della polizia delle grandi città, nell'ambito della campagna è stato prodotto un breve filmato, che è stato esposto in modo visibile sul sito della polizia. Pagina di destinazione della campagna viene utilizzato e pubblicizza il lavoro della polizia nella grande città.


Responsabile presso la polizia municipale: Oblt Michael Wirz (Responsabile Media e Comunicazione), Sarah Paul (Media e Comunicazione). Responsabile presso Partner & Partner: Gianfranco Acocella (Direzione creativa, partner), Jürg Waeber (Ideazione e testo), Michelle Honegger (Consulenza e gestione del progetto), Gion Hunziker (Media Engineer), Marlon Viejo, (Macchina fotografica, Offsite Media).

Altri articoli sull'argomento