Mövenpick lancia una campagna globale per l'indulgenza

"Hotels to Indulge" è il nome della nuova campagna di Mövenpick, che rende omaggio alle radici culinarie del marchio premium svizzero.

Con "esperienze uniche e creative intorno al cibo e alle bevande", la campagna mira a creare un ponte tra cultura, indulgenza e cambiamento sociale. A partire da settembre 2022, sarà attiva in tutto il mondo nei Mövenpick Hotels and Resorts con il motto "Indulgence done right". L'idea è quella di concedersi a se stessi e agli altri, ma senza sensi di colpa.

Quando i vacanzieri si divertono, lo fanno in modo ponderato e corretto. La campagna si concentra sull'autenticità, su una componente ludica e sul cibo come legame per divertirsi con gli altri. L'obiettivo della campagna è posizionare Mövenpick in modo più deciso nel segmento premium e raggiungere un gruppo target più giovane e orientato al piacere. Oltre all'esperienza degli ospiti in loco, sono previste campagne digitali attraverso i social media. In Medio Oriente, Mövenpick sta puntando su una collaborazione sotto forma di serie di cene con il pâtissier francese Eric Lanlard.

Studio dei consumatori come base

Uno studio attuale sui consumatori è alla base della nuova campagna di Mövenpick. Il tema: come i viaggiatori di tutto il mondo descrivono il lusso. Il tempo per rilassarsi e divertirsi è stato il consenso generale. I dati e i risultati mostrano che i consumatori sono sempre più alla ricerca di esperienze uniche e cercano consapevolmente di combinare salute e benessere con il piacere della buona tavola senza compromessi. Questo è anche il fulcro della filosofia Mövenpick e della campagna Hotels to Indulge. L'attenzione si concentra sul legame con il cioccolato e su un linguaggio visivo giocoso, nonché sulle esperienze degli ospiti con il coinvolgimento della gastronomia locale. Mövenpick mira a valutare la consapevolezza del proprio marchio, a espandere il proprio posizionamento nel segmento premium, a migliorare la rilevanza con il gruppo target principale e più giovane e ad aumentare il coinvolgimento degli ospiti attraverso esperienze semplici e autentiche - un marchio per la cultura gastronomica che riunisce le persone e suscita emozioni.

"Hotels to Indulge ispirerà i viaggiatori a visitare gli hotel Mövenpick e a godersi il loro soggiorno, poiché l'indulgenza è in primo piano e gli ospiti la incontreranno più e più volte in hotel, dall'ora del cioccolato quotidiana negli hotel Mövenpick alle iniziative del marchio per preservare il nostro ambiente. La campagna è un invito accorato ai nostri ospiti a soddisfare la loro voglia di amore, di connessione, di curiosità e di vita pura quando soggiornano da noi", ha dichiarato Alexander Schellenberger, Chief Brand Officer della società madre Accor. Il padre fondatore di Mövenpick, Ueli Prager, sapeva già nel 1948 che le esperienze semplici e autentiche sono gli ingredienti della ricetta del successo: "Non facciamo nulla di straordinario. Abbiamo successo perché facciamo cose ordinarie in modo straordinario".

Uso del "Cake-Boy

In Medio Oriente, gli ospiti possono gustare esclusive prelibatezze create dal rinomato pasticcere Eric Lanlard, alias "Cake-Boy". Negli Emirati Arabi Uniti, ad esempio, il Mövenpick Resort Al Marjan Island invita i food influencer e i creatori di contenuti a un weekend di indulgenza con Eric Lanlard, dove parteciperanno a masterclass sul cioccolato, esperienze dolci e una cena. Una serie simile di eventi è prevista nei mercati orientali. Un Mövenpick Chocolate Hour, sviluppato in esclusiva da Lanlard per la campagna, sarà offerto in 15 hotel del marchio in Medio Oriente, Africa e Turchia.

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