WPP crea un nuovo aspetto per SportXX con Ariella Käslin

La traduzione creativa del nuovo posizionamento strategico di SportXX in una campagna d'immagine a 360 gradi è la prima grande collaborazione tra SportXX e WPP.

Dall'inizio dell'anno, WPP è la nuova agenzia leader per i negozi specializzati Migros (SportXX, BikeWorld, Micasa, Do it + Garden e Melectronics) e, a partire da SportXX, vuole ora dimostrare la sua competenza creativa con una nuova identità visiva, una nuova direzione strategica e una campagna. L'approccio olistico è centrale: Per costruire forza e resistenza per una vita quotidiana sempre più impegnativa, non bisogna solo allenare il corpo ma anche la mente. Questo atteggiamento non si riflette solo nel nuovo messaggio del marchio SportXX "Strong Body. Strong Mind. Strong Me.", ma è anche chiaramente trasmessa attraverso una narrazione autentica e convincente in vari spot e nelle nuove immagini.

"Con la loro competenza creativa, WPP è riuscita a portare al punto giusto la nuova direzione di SportXX, su cui lavoravamo da tempo. Renderemo la nuova filosofia del marchio tangibile per i nostri clienti su tutti i canali, online e offline, e apriremo nuovi orizzonti. Siamo molto soddisfatti del successo dell'inizio e dell'ulteriore collaborazione con WPP", afferma Ophélie Döbler, responsabile di SportXX & Bike World.

L'ex ginnasta di punta Ariella Käslin in veste di ambasciatrice

Il cuore della campagna è un nuovo spot d'immagine in cui Ariella Käslin trasmette il messaggio e parla come voce fuori campo. L'autrice dà particolare risalto allo spot con la sua storia sportiva e le sue dichiarazioni pubbliche sull'importanza della forza mentale. Nello spot vengono evidenziati diversi sport sotto l'aspetto fisico e mentale: da un lato la loro pratica ambiziosa, dall'altro le emozioni che gli atleti provano dopo l'allenamento. Il messaggio chiave: "Chi allena il corpo e la mente è pronto per la vita" è quindi messo in scena in modo appropriato.

"Siamo particolarmente soddisfatti di aver trovato in Ariella Käslin un'autentica e convincente ambasciatrice del marchio", afferma Beat Kronenberg, responsabile marketing di SportXX e Bike World. "Grazie alla sua carriera nello sport professionistico e al suo atteggiamento verso l'armonia tra forma fisica e mentale, incarna perfettamente i valori che SportXX rappresenterà in futuro", continua Kronenberg.

 

Nuovo X-signet in tutti i punti di contatto della campagna

Oltre allo spot d'immagine, che viene trasmesso in TV e online in varie versioni, ci sono numerosi asset di campagna per OOH, DOOH, social media, banner e POS. Il nuovo simbolo X del marchio appare ovunque come elemento ricorrente, simbolo del nome del marchio ed elemento di connessione tra "Corpo" e "Mente". Anche la campagna di prodotto che accompagna la gamma running riprende il simbolo della X e il motto #strongme con la frase "Renditi forte per...", completando così il nuovo messaggio globale del marchio SportXX. Ulteriori componenti dell'evoluzione del marchio, così come due filiali pilota con un'identità del marchio completamente nuova a Schönbühl e Crissier, sono già in cantiere e saranno implementate progetto per progetto.

 

 

 

Team Connect è l'agenzia WPP su misura per Migros Fachmärkte AG. Il Team Connect è composto dalle agenzie Scholz & Friends, Ogilvy e Wunderman Thompson per la strategia e la creazione, e dall'agenzia Hogarth per la produzione.


Responsabile presso SportXX: Ophélie Döbler (Head of SportXX and Bike World), Beat Kronenberg, (Head of Marketing and E-Commerce SportXX and Bike World), Simona Maiolo (Group Brand Manager SportXX). Responsabile di Team Connect: Deborah Buccarella, Petra Zehnder (consulenza) Susi Miller (strategia), Gabriel Schuster (concetto, direzione artistica), Jehmsei Keo (concetto, testo), Andrei Vid (direzione artistica), Julia Fuchs, Dilay Bön (grafica), Benjamin Franken (direzione creativa esecutiva), Sandro Tschuor (responsabile generale SportXX), Peter Petermann, Swen Morath, Tobias Händler (responsabile generale Migros Fachmarkt AG), Jens Derler (produzione), TJ O'Grady Peyton (regia), Jan Mettler (macchina da presa), Leopold Fiala (fotografia)

 

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