Twint porta in stazione un carrello della spesa gigante

Un carrello della spesa sovradimensionato è il fulcro dell'ultima campagna pubblicitaria dell'app di pagamento Twint: Digital, oltre a un'installazione fisica presso la stazione di Stadelhofen a Zurigo. Twint richiama così l'attenzione sulla possibilità di utilizzare l'app per acquisti di tutte le dimensioni.

 

Molti dei circa 170.000 viaggiatori che passeranno dalla stazione di Stadelhofen il 31.8 o il 01.9.2022 probabilmente si stropicceranno gli occhi per un attimo. Twint ha lanciato la sua attuale campagna pubblicitaria per l'utilizzo dell'app Twint come mezzo di pagamento nel commercio al dettaglio con un carrello della spesa gigante. Ecco come Twint spiega la campagna: "Il messaggio è letteralmente impossibile da perdere: Twint è il metodo di pagamento ideale per acquisti di tutte le dimensioni. Che si tratti di una settimana di spesa al supermercato, di uno shopping divertente al negozio di abbigliamento o dell'acquisto di una bicicletta: Twint rende i pagamenti senza contanti anche per gli acquisti di grandi dimensioni molto facili, veloci e sicuri."

Twint si è affermato come uno dei metodi di pagamento più popolari in Svizzera. Secondo un sondaggio dell'istituto di ricerche di mercato Ipsos, nessun altro metodo di pagamento è consigliato più spesso in Svizzera. L'app Twint non viene utilizzata solo per inviare denaro ad amici e parenti, ma è anche molto popolare alla cassa quando si fa la spesa settimanale. Circa due terzi delle transazioni effettuate con Twint sono effettuate nel settore del commercio al dettaglio. Gli oltre 4 milioni di utenti attivi dell'app Twint possono effettuare pagamenti senza contanti ovunque sia visibile un codice QR sul terminale di pagamento.

Con Twint è possibile pagare in modo semplice, rapido e sicuro anche importi elevati, sia nel commercio al dettaglio alla cassa che nello shop online. Oltre che in numerosi piccoli negozi, Twint può essere utilizzato anche presso grossisti come Coop, Migros, Aldi, Spar e Denner. Secondo la sua stessa dichiarazione, Twint si è posto l'obiettivo di semplificare la vita quotidiana delle persone in Svizzera attraverso l'innovazione digitale. L'attenzione si concentra su funzioni utili e quotidiane che semplificano i pagamenti e tutto ciò che li circonda. Anche quando il carrello della spesa sta per scoppiare.

La campagna Twint POS durerà fino al 30 settembre 2022. Oltre all'installazione fisica presso la stazione di Stadelhofen, la campagna sarà visibile anche su manifesti, schermi DOOH, online, su YouTube e sui social media.


Responsabile presso Twint: Andrea Walker. Partner esterni: Mediaplus Suisse (Media), Marty/Trezzini (Film/Foto), Raphael Püttmann e Stephan Deisenhofer (Creazione)

Altri articoli sull'argomento