KSP per la Rete dell'Impronta Globale: Anno nuovo infelice

Venerdì noi in Svizzera avremo esaurito tutte le risorse che dovrebbero durare per un anno intero. Quindi, dal punto di vista delle risorse, il Capodanno è già il 12 maggio 2022. E KSP concorda sul fatto che questo non è un motivo per essere allegri.

KSP"Unhappy New Year" con la coppia infelice è quindi anche il primo film di KSP per il Global Footprint Network. Di conseguenza, il lancio avverrà il 12 maggio. Il secondo film, in onda il 13 maggio, segue l'esempio. Con il carrello di un negozio online che si rifiuta di vendere più di una terra.

Il fondatore del Global Footprint Network, Mathis Wackernagel, ha coniato il termine "Impronta ecologica" negli anni '90. Dal 2006, il Global Footprint Network comunica l'Earth Overshoot Day e in particolare i rispettivi Overshoot Day di (quasi) tutti i Paesi del mondo. L'hashtag della campagna #MoveThe Date è diventato una parola di uso comune.

I due filmati KSP sono pubblicati in tutto il mondo in inglese, tedesco e francese sui siti di social media del Global Footprint Network. Per lo Swiss Overshoot Day e l'Earth Overshoot Day.


Responsabile del Global Footprint Network: Mathis Wackernagel (fondatore e presidente). Responsabile presso KSP: Alba Rau, Céline Goldschmid (Direzione artistica), Barbara Sarras (Testo), Stephanie Waldvogel (Video), Daniel Krieg, Uwe Schlupp (Direzione creativa), Jashica Jayakumar (Consulenza).

www.footprintnetwork.org

www.overshootday.org

Altri articoli sull'argomento