I semi dimostrano che la stabilità finanziaria noiosa è positiva

Seed ha sviluppato e realizzato un filmato esplicativo sulla stabilità finanziaria per la Bundesbank tedesca.

Seed FinanzstabilitätLa stabilità finanziaria è di fondamentale importanza per un'economia. La Deutsche Bundesbank monitora e valuta le potenziali minacce alla stabilità del sistema finanziario tedesco. Fornisce le proprie valutazioni agli organismi nazionali e internazionali e le comunica al pubblico. In questo modo, contribuisce alla stabilità finanziaria.

Quando la stabilità finanziaria prevale, l'argomento è poco spettacolare. In questo contesto, Seed ha sviluppato e realizzato un filmato esplicativo animato per conto della Deutsche Bundesbank. In modo facile da capire e con una strizzatina d'occhio, il filmato spiega perché è piuttosto positivo quando la stabilità finanziaria è percepita come noiosa.

Il filmato sarà pubblicato sul sito web e su tutti i canali di social media della Deutsche Bundesbank. Verrà inoltre utilizzato in occasione di presentazioni ed eventi.


Responsabile della comunicazione audiovisiva di Seed: Adrian Wisard (regia), Christoph Hess (sceneggiatura), Kristina Krebs (animazione), Bardo Eicher (sound design, sound mixing), Claudio Garovi (direzione di produzione), Felix Courvoisier (produttore).

Altri articoli sull'argomento