McDonald's celebra le stravaganti abitudini alimentari con TBWA\Zurich

Gli iconici hamburger di McDonald's, il Big Mac, il Cheeseburger Royal e il Double Cheeseburger, saranno serviti in futuro ancora più caldi, succosi e freschi. Per la nuova campagna nazionale, McDonald's si affida alla TBWA di Zurigo.

McDonald’s zelebriertBasati sull'idea della campagna "Noi li abbiamo migliorati, voi li rendete perfetti", due filmati spiegano la preparazione ottimizzata in cucina, nonché il fatto che vengono serviti su ordinazione solo hamburger prodotti al momento, e che gli ospiti non sono affatto impressionati da questo. Al contrario, seguono le abitudini alimentari che hanno sviluppato per molti anni come fan di McDonald's.

"Gli ospiti hanno i loro rituali e le loro abitudini nel gustare i nostri piatti. Per noi è importante che possano continuare a seguirli, anche dopo aver adattato leggermente i nostri iconici hamburger", afferma Severine Caspard di McDonald's, responsabile della campagna.

Oltre a TV, OOH, DOOH e online, la campagna è accompagnata da numerose azioni sui social media che si concentrano sulle abitudini alimentari eccentriche e accattivanti degli ospiti e ne fanno un argomento di discussione nella comunità: Dal concorso di commenti umoristici, che ha ricevuto oltre 13.000 commenti in 24 ore, ai video delle troupe e alle attività degli influencer, fino al coinvolgimento degli utenti con le loro abitudini alimentari personali.


Responsabile presso McDonald's: Jean-Guillaume Bertola (Chief Marketing Officer), Severine Caspard (Marketing Manager), Morgane Zillweger (Consulente Marketing), Sandrine de Cerjat (Consulente Marketing). Responsabile TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel (ECD), Tizian Walti (CD), Mathias Bart (Senior Copywriter), Reto Clement (Senior Art Director), Stephanie Seematter, Mark Levay (AD), Mario Hipleh (Junior Copywriter), Benjamin Eugster, Nadine Müller (Strategy), Dominik Laubscher (Group Account Director), Julia Röthlisberger (Account Manager), Patricija Slekyte (Account Executive), Morgana Stolz (Intern), Toni Rubera, Noemi Rubera (DTP), Pierre Copsey, Domenico Catena (VIDO), Rahel Kühne (Social Media). Responsabile della produzione del film: Rocket Film (produzione), Christopher Novak, Kerstin Reulen (produttore), Duncan Christie (regista), Jan Mettler, Lukas Wälli (direttore della fotografia), Colorwulf (grading), Gregers Maersk&Adrian Aurelius / Ballad (composizione), Jingle Jungle (studio del suono), Cloudscape (post-produzione), Margit Gassner (Lilou Studio), Tim Landsberg (food stylist). Responsabile presso OMD: Bernhard Gschwandtner, Peter Hartmann (Media Planning) Responsabile Farner: Nina Krucker, Sibylle Demarin, Constanze Fristensky (PR).

Altri articoli sull'argomento