Wirz fornisce il drone di Natale Robin per Migros

Nella campagna natalizia di Migros di quest'anno, Robin, il drone addetto alle consegne, vuole garantire una maggiore coesione a Natale. La storia è stata realizzata ancora una volta da Wirz Communications.

Wirz liefertLa pandemia ha fatto sentire alla società cosa significa la solitudine. Fortunatamente, molti potranno riabbracciare i propri cari il prossimo Natale. Ma che dire di coloro che non hanno nessuno da abbracciare?

La solitudine è un problema importante in Svizzera non solo da quando c'è Corona. Circa un terzo della popolazione ne soffre. Migros vuole sensibilizzare le persone su questo importante tema durante il periodo natalizio.

Nel film di Natale di quest'anno, il rivenditore presenta una storia con un messaggio semplice: un eroe testardo, con piccole difficoltà e molta compassione, ci mostra che dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri.

"È tradizione da diversi anni che Migros si impegni per una maggiore coesione e non si concentri esclusivamente sul successo commerciale", sottolinea Michel Noverraz, Senior Project Manager Campaigning. "Corona ha ancora una volta esacerbato l'isolamento sociale in tutte le fasce d'età e noi vogliamo sottolinearlo".

"Non lasciamo nessuno da solo" non è solo un messaggio pubblicitario, ma una missione in cui il drone Robin dà l'esempio: "Soprattutto a Natale, il cuore è più importante della testa. E lo dimostra un piccolo drone che in realtà non ha cuore", afferma Livio Dainese, Co-CEO e direttore creativo di Wirz.

Il drone di Natale Robin viene lanciato online, in TV e nei cinema.


Responsabile della Federazione delle Cooperative Migros: Désirée Strassmann, Michel Noverraz (Campagne), Philipp Marquard, Christian Keller (Media), Marta Mielcarek, Anna Eberle (Campagne di promozione delle vendite). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese, Lorenz Clormann, Jan Kempter, Florian Siegrist (creazione); Erasmo Palomba, Ruwanie Hayoz (agenzia di produzione); Ella Papadakis, Katharina Erdrich, Valeria Vuckovic (consulenza). Responsabile presso Pumpkin Film (Produzione cinematografica): Martin Werner (Regista); Manel Ruiz (Direttore della fotografia); Stefanie Brand (Produttore esecutivo); Alexander Jurkat (Montatore); Steffi Beck (Produttore di post-produzione Film di zucca). Responsabile presso BaconX (Postproduzione CGI): Jan Tvilling (Direttore creativo BaconX); Louise Bejerholm (Produttore VFX BaconX); Hannibal Lang (Colorista BaconX). Altro: Jorrit Kleijnen (Compositore musicale); Kevin Koch (Effetti sonori); Südlich-t (Postproduzione di versioni); Jingle Jungle (Postproduzione audio). Responsabile presso Dentsu Svizzera (Media): Samia Montaque, Gisela Kübler, Barbara Rizzo, Laetitia Furegati, Romana Thoma, Janina Seidl (Dynamo Team).

Altri articoli sull'argomento