Ringier Brand Studio e Toyota sono spietatamente onesti

Chi ha davvero bisogno di un SUV? Nella sua nuova campagna d'immagine, Toyota Svizzera punta sulla spietata onestà e sull'umorismo. Poiché il claim "Mai più auto noiose" sta per diventare un programma, la casa automobilistica si sta prendendo gioco di se stessa. Il Ringier Brand Studio è responsabile della strategia, dell'ideazione, della creazione e dei media.

Toyota ha un'immagine piuttosto conservatrice, anche se la casa automobilistica è impegnata in una mobilità a zero emissioni di CO2. L'attuale campagna d'immagine di Toyota Svizzera, ideata e realizzata da Ringier Brand Studio, è all'insegna della noia, o meglio del suo contrario. "Mai più auto noiose" è il claim, e con esso la nuova immagine di Toyota. Il messaggio viene trasmesso con titoli a due fasi, in cui i cliché vengono ripresi e confutati allo stesso tempo.

La campagna vuole essere coerente, autoironica e onesta. Così onesto da far sorgere il dubbio che la nuova auto debba essere sempre e comunque un SUV. La campagna si basa su grandi formati di visualizzazione interattiva, una Pagina di atterraggiosociale e dell'immagine in movimento. In collaborazione con Shining Film, sono stati prodotti tre videoclip in cui i dialoghi rilassati tra amici portano a un colpo di scena con il rispettivo modello di auto.

"The Brand Studio è riuscito a posizionarci con "No more boring Cars" nel modo in cui vogliamo essere visti: audaci, freschi, innovativi e sostenibili". Perché "Mai più auto noiose" è una promessa che Toyota può mantenere. Toyota ha modelli incredibilmente buoni. Volevamo trasmettere questo messaggio in modo fresco e non convenzionale. Per questo ci siamo affidati all'autoironia, all'umorismo e a mezzi pubblicitari accattivanti. Il risultato è una campagna inaspettata che si adatta perfettamente ai modelli Toyota", afferma Anita Gerber, responsabile marketing di Toyota.



Responsabile presso Toyota: Christian Künstler (amministratore delegato); Anita Gerber (responsabile marketing). Responsabile presso Emil Frey Digital (landing page): Melanie Herbst (Project Manager; Martin Stocker (Project Manager). Responsabile presso Ringier Brand Studio / Ringier Advertising: Fabian Zürcher (Direttore Brand Studio); Iva Bozovic (Responsabile Strategia); Elgee Wee (Direzione artistica); Daniel Marx (Responsabile Video); Katharina Warszawska (Project Manager Content Marketing); Corinna Rota (Responsabile Content Marketing); Team digitale Ringier Advertising. Responsabile presso OMAG: Dario Frankhauser (Head of Content & Strategy); Marcel Zirkel (Business Development Manager); Andreas Schärer (Team Manager Paid Direct); Flamur Dina (Account Manager Paid Direct & TV). Responsabile di Shining Film: Sophie Toth (Produttore esecutivo), Yanik Müller (Produttore), Flo Brunner (Direttore di produzione), Manuel Flurin Hendry (Regista), Filip Zumbrunn (Direttore della fotografia), Alessandro Biffi (Montaggio). Sound Designer/Mix: Studi sonori Jingle Jungle.

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