AXA e Publicis rendono "Max il Tasso" adatto al futuro

Max il Tasso, il personaggio della Fondazione AXA per la Prevenzione, è stato sottoposto a un lifting e a una nuova strategia di comunicazione per renderlo adatto al futuro. La nuova campagna si concentra su video per i canali digitali in cui Max il Tasso dà ai bambini e ai loro genitori consigli motivanti per la sicurezza nel tragitto verso la scuola in modo allegro.

Da 12 anni la Fondazione Axa per la Prevenzione utilizza il popolare personaggio "Max il Tasso" per promuovere la sicurezza dei bambini nel traffico stradale. Per garantire che Max possa continuare a svolgere il suo importante compito anche in futuro, Axa e Publicis Zurich hanno adattato la figura animata e il suo utilizzo alle esigenze dei gruppi target nell'attuale era dei social media. In collaborazione con lo studio di produzione multimediale Sehsucht, Max è diventato più realistico e contemporaneo con l'aiuto delle più recenti tecnologie CGI e può mostrare emozioni più umane.

Nei video, Max il tasso si muove in ambienti reali e interagisce con i bambini della scuola. La sua personalità e il suo carattere progressista sono in linea con Axa. Non fa l'insegnante, ma è un buon amico e un modello di comportamento. Il claim della campagna "Fai come Max" è completamente in linea con la promessa del marchio Axa "Know You Can", perché Max dà ai bambini la fiducia in se stessi per padroneggiare il percorso verso la scuola in modo indipendente e sicuro. A tal fine, sono state scelte tre situazioni particolarmente rilevanti per la sicurezza: il comportamento corretto sul marciapiede, l'attesa sul ciglio della strada e l'attraversamento di strade con e senza isole spartitraffico.

La campagna parte in tempo per l'imminente inizio della scuola. L'attenzione si concentra sui video di varia lunghezza per i social media e per il sito web della Fondazione axa per la prevenzione. Inoltre, sono stati realizzati manifesti per bambini e adulti; i primi sono stati esposti appositamente all'altezza degli occhi dei bambini su candelabri. Le impronte delle zampe di Max, spruzzate sui marciapiedi e davanti alle strisce pedonali, attireranno ancora di più l'attenzione, segnalando in modo nuovo il percorso sicuro e la regola "Aspetta, guarda, lascia, scappa".


Responsabile presso AXAAntonia Lepore (Responsabile Marketing Communications), Claudia Suter (Responsabile Brand & Advertising), Manuela Kohler (Advertising Manager)

Responsabile presso Publicis Zurich: Matthias Koller (responsabilità generale), Sascha Fanetti (direttore creativo), Priska Meyer (senior art director), Janine Sauter (junior art director), Albert Matzinger e Mathias Bart (senior copy writer), Flurin Hardt (senior account director), Tanja Hediger (account director), Carol Maag (art buying / agency producer), Jingle Jungle (scoring), Team Prodigious: prestampa, litografia, editing delle immagini, motion, realizzazione e consulenza alla produzione.

Responsabile della dipendenza visiva: Sebastian Rätsch (Regista), Caroline Goehner (Art Director), Daniel Jahnel, Sebastian Brandhuber, Julia Fritsch, Thabo Mlangeni, Lukas Wendler, Markus Plinke, Ulf Gieseler (Artisti 3D), Florian Zachau, Johannes Retter (Artisti compositori), Jan Tiller (Direttore di produzione), Nikola Stahl (Produttore senior).

Responsabile di WPP Wavemaker: Martina Kratt (Client Service Director), Edwina Gescheidle (Head of Operations), Tim Goldschmidt (Digital Director) Mindshare: Michael Diehr (Senior Manager Client Leadership), Katharina Paulini (Manager Client Leadership), Christina Schumann (Director Client Leadership), Manuela Twrsnick (Programmatic Services Consultant mPlatform), Tarek Al Faiech (Digital Manager MS), Bishi Tan (Account Manager GroupM OOH).

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