Publicis per UBS me: individuale è meglio

UBS lancia "UBS me", un nuovo tipo di prodotto bancario - personalizzabile e quindi adatto a tutte le esigenze personali. La campagna, ideata da Publicis Zurich, si propone di illustrare in modo umoristico i vantaggi del nuovo pacchetto bancario per i giovani e gli studenti.

L'individualizzazione è diventata parte integrante della società. Non solo per quanto riguarda l'acconciatura, ma anche nel settore bancario, i clienti si aspettano piena flessibilità e la possibilità di decidere da soli. Il pacchetto bancario UBS me risponde a queste esigenze: i clienti possono comporre individualmente i loro prodotti e servizi di base. UBS me è gratuito per i giovani e gli studenti, che possono accedere a oltre 3.000 offerte di risparmio del partner UBS Cashyou.

La campagna sviluppata da Publicis Zurich mostra come sarebbe un mondo senza scelte. Da un lato è divertente, ma soprattutto è completamente assurda. Dopo tutto, nessuno vuole essere trattato con soluzioni standard. Perché l'individuale è meglio, anche nel settore bancario.

La campagna digitale, orchestrata con particolare attenzione ai social media, ai banner pubblicitari, al DOOH e agli influencer, mira a condurre i giovani e gli studenti nel modo più rapido e diretto possibile alla landing page, dove possono sottoscrivere direttamente un pacchetto bancario.


Responsabile presso UBS Svizzera: Daniel Fischer (Head Marketing Region Switzerland), Sonja Kingsley-Curry (Head Strategic Initiatives & Brand Management), Alessandro Monsurrò (Head Key Account Management Personal Banking & Wealth Management), Martha Braide (Key Account Management Personal Banking & Wealth Management), Anja Stofer (Strategic Initiatives), Oliver Vedolin (Head Digital Marketing & Communication), Caroline Raba (Digital Marketing) Marta Nowodzinska (Multichannel Management & Digitisation). Responsabile presso Publicis Zurich: Sascha Fanetti, Jan Kempter, Nina Martens, Nina Nesnidal, Linda David (creazione), Judith Schnigula, Joas Landis (consulenza), Roger Oberholzer, Angelina Tovirac (strategia), Suzana Kovacevic (produttore integrato). Produzione: Lina Baumann. Regia/Fotografia: Arthur Mebius. Produzione di materiale pubblicitario digitale: Zurigo Prodigiosa.

Altri articoli sull'argomento