Miele lancia la nuova campagna globale del marchio

Con "Quality ahead of its time", Miele lancia una nuova campagna globale del marchio. L'attenzione è rivolta all'artigianato, alle prestazioni e alla sostenibilità. Con questa campagna, Miele vuole dare un esempio contro la mentalità dell'usa e getta.

"Miele è sinonimo di fiducia: l'attuale campagna mostra ai consumatori che con noi hanno un partner forte e affidabile al loro fianco", spiega Axel Kniehl, Amministratore Delegato Marketing e Vendite del Gruppo Miele. "Durante la pandemia, molte persone hanno riscoperto l'importanza della propria casa. Per questo motivo, prendono decisioni di acquisto più consapevoli e si concentrano sui valori per i quali Miele è rinomata, e soprattutto vogliono una qualità che sia davvero all'avanguardia".

Nello spot vengono utilizzati esempi per dimostrare che la qualità in Miele non è una semplice promessa pubblicitaria, ma una realtà vissuta. Mentre alcuni motori per auto vengono testati per 3.000 ore, Miele testa i suoi prodotti fino a 10.000 ore. Un altro esempio è che ogni tamburo di lavaggio viene controllato a mano prima di lasciare la fabbrica, o che Miele tiene in magazzino i pezzi di ricambio per ogni prodotto anche 15 anni dopo la scadenza di una serie.

L'impegno di Miele per la qualità si riflette anche nel tema della sostenibilità, che è al centro della nuova campagna del marchio. Ad esempio, solo di recente l'azienda ha annunciato l'intenzione di essere neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 in tutti i suoi siti a partire dal 2021.

La campagna è stata sviluppata dall'agenzia di Amburgo Select World. Nel corso del prossimo anno, verranno gradualmente introdotti nuovi temi che combinano i valori di Miele e le esigenze dei suoi clienti. Le immagini della campagna sono state realizzate dal fotografo britannico Dan Tobin Smith, che ha già lavorato con clienti come Adidas, Apple e Louis Vuitton. La campagna sarà lanciata in 49 Paesi. In Svizzera, la campagna si svolge a 360 gradi. Gli spot possono essere visti, tra l'altro, in TV, DOOH e online. Oltre ai classici formati OOH e agli annunci pubblicitari, Miele Svizzera sta utilizzando un mega poster sulla Uraniastrasse di Zurigo.

Il mega-poster sulla Uraniastrasse di Zurigo. (Foto: Miele)

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