CRK: accensione per EIT.swiss

Ogni giorno, 50.000 professionisti del settore elettrico garantiscono comfort, sicurezza e progresso. Con un'insolita campagna di comunicazione della CRK, l'organizzazione professionale dell'industria elettrica EIT.swiss vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza sociale di queste professioni senza dover prima spegnere le luci.

Al centro della campagna c'è un ambasciatore credibile di tipo diverso: intelligente e indipendente, amante del comfort e della vita domestica, il gatto richiama l'attenzione sul lavoro dell'elettricista nella sua casa. Vengono inoltre tematizzate soluzioni intelligenti come l'automazione intelligente degli edifici. Lo spot televisivo è accompagnato da ulteriori misure sui social media e online per rafforzare l'immagine delle professioni elettriche.

"Accensione per la bella vita".

La campagna EIT.swiss mira anche a rafforzare l'identificazione con le professioni elettriche del settore. "Con la trasformazione del sistema energetico, il nostro settore sta affrontando grandi cambiamenti. Con la nostra campagna d'immagine, vogliamo far capire che i professionisti del settore elettrico continueranno a dare il loro contributo per una buona vita anche in futuro", sottolinea il presidente dell'Associazione Michael Tschirky.


Responsabile presso EIT.swiss: Michael Tschirky (Presidente); Laura Kopp (Relazioni pubbliche). Responsabile presso CRK: Stefan Batzli, Oliver Wimmer (concetto); Monika Wüthrich, Geraldine Neeser (gestione del progetto/realizzazione); Christian Bircher (CD/creazione); Christina Utz (responsabile digitale); Local Media (microsito); Roofstudio.tv (film).

Altri articoli sull'argomento