Equipe parla un linguaggio semplice per i clienti Smile

La compagnia di assicurazioni online Smile concentra la sua comunicazione sulla sua pretesa di essere uno sfidante. La campagna crossmediale è stata creata dall'agenzia zurighese Equipe.

Smile è l'assicurazione senza bla-bla. Con essa, l'assicuratore diretto si impegna a garantire semplicità e flessibilità senza compromessi ai suoi 150.000 clienti. Mobile first al posto delle scartoffie, veloce invece che lento, comprensibile invece che complicato. Ciò che vale per l'offerta e il servizio dovrebbe ora valere anche per l'ultimo materiale pubblicitario. La nuova campagna combatte ciò che infastidisce molti clienti di altre compagnie assicurative: un sacco di bla-bla.

Per la sua ultima comunicazione, Equipe ha sviluppato un linguaggio che utilizza il meno possibile questo aspetto. "Con la nuova campagna, Equipe è riuscita non solo a posizionarci come un marchio digitale simpatico, ma anche a colpire i nostri potenziali clienti", afferma Joséphine Chamoulaud, responsabile marketing e e-commerce di Smile.

Oltre ai megaposter in luoghi ad alto traffico e agli spot online, la campagna comprende annunci display sviluppati specificamente per la rispettiva linea assicurativa, compreso il remarketing, che vengono inseriti nei portali di comparazione e nei network pubblicitari più rilevanti.

I nuovi motivi sono ora in uso lungo tutto l'Imbuto nella Svizzera tedesca e francese.

 


Responsabile di Smile: Pierangelo Campopiano (CEO), Joséphine Chamoulaud (Head Marketing and E-Commerce), Ivana Gonzalez (Project Manager Digital Marketing), Jonathan Barreiro (Lead Business Development), Lucrezia Mazzola (Customer Experience Manager). Agenzia responsabile: Equipe. Media: Equipe.

Altri articoli sull'argomento