Wirz e Webrepublic realizzano una campagna sul clima per il WWF

In collaborazione con BoB, Wirz e Webrepublic stanno realizzando l'attuale campagna per il WWF. Da questa settimana, manifesti digitali e analogici, annunci display e annunci sui social media stanno generando attenzione per la protezione del clima.

"Non devi essere perfetto per proteggere il clima". Questo è il messaggio che il WWF rivolge alla popolazione nella sua attuale campagna a 360 gradi. Il concetto creativo è stato sviluppato da Wirz e orchestrato da Webrepublic per essere rilevante per il gruppo target.

L'obiettivo della campagna è quello di posizionare il WWF con maggiore forza come organizzazione per la protezione del clima e, allo stesso tempo, di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni ambientali. Con titoli umoristici e affettuose illustrazioni in 3D, i soggetti intendono far capire soprattutto una cosa: Il clima non ha bisogno di una sola persona che faccia tutto alla perfezione. Ha bisogno di milioni di persone che lo rendano meno che perfetto.

Per raggiungere il gruppo target di riferimento, Webrepublic ha scelto un approccio mediatico che consente un targeting efficiente ed efficace: da questa settimana, gli annunci sono visibili sui canali out-of-home, digital-out-of-home, display advertising e social media.

Grazie alla collaborazione BoB tra Wirz e Webrepublic, è stato possibile fornire al WWF una raccomandazione per la pianificazione dei media e il concetto creativo già all'inizio del progetto. Media e creazione sono stati sviluppati in parallelo e sono quindi coordinati in modo ottimale.


Responsabile del WWF Svizzera: Gian-Reto Raselli (Direttore del Dipartimento Marketing), Jan Schlink (Responsabile Comunicazione Marketing), Myriam Stucki (Responsabile Comunicazione Aziendale), Lisa Bonoure (Project Manager Campagna Comunicazione Marketing). Responsabile presso BoB: Caspar Heuss, Elise Smidt, Jannic Mascello, Katja Martinello, Lia Bellini, Sophia Fotsch, Thomas Kurzmeyer (creazione); Nadja Kilchhofer (produzione agenzia); Fabienne Belci, Valérie André (consulenza); Marleen Diener (strategia); Karin Gartmann, Sherif Ademi, Yussef Serrat (realizzazione media); Selina Spannagel, Vera Hauri, Simon Felchlin, Pablo Büttikofer (pianificazione media); Angelo Mabellini (XLAB); Arcade (illustrazione). Produzione: Analogico/Digitale, Patrycja Krajewska (produttore creativo).

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