Wirz e Webrepublic realizzano una campagna sul clima per il WWF

In collaborazione modalità BoB, Wirz e Webrepublic stanno realizzando l'attuale campagna per il WWF. Da questa settimana, manifesti digitali e analogici, annunci display e annunci sui social media stanno generando attenzione per la protezione del clima.

"Non bisogna essere perfetti per proteggere il clima". Questo è il messaggio con cui il WWF si rivolge alla popolazione nella sua attuale campagna a 360 gradi. Il concetto creativo è stato sviluppato da Wirz e orchestrato da Webrepublic per essere rilevante per il gruppo target.

L'obiettivo della campagna è di posizionare il WWF più fortemente come un'organizzazione per la protezione del clima e allo stesso tempo di aumentare la consapevolezza delle questioni ambientali. Con titoli umoristici e affettuose illustrazioni in 3D, i soggetti sono destinati a mettere in chiaro soprattutto una cosa: Il clima non ha bisogno di una persona che faccia tutto alla perfezione. Ma milioni di persone lo fanno in modo meno che perfetto.

Per raggiungere il gruppo di riferimento, Webrepublic ha scelto un approccio mediatico che permette un targeting efficiente ed efficace: a partire da questa settimana, gli annunci possono essere visti sui canali out-of-home, digital-out-of-home, display advertising e social media.

Grazie alla collaborazione BoB tra Wirz e Webrepublic, è stato possibile fornire al WWF una raccomandazione per la pianificazione dei media oltre al concetto creativo già all'inizio del progetto. I media e la creazione sono stati sviluppati in parallelo e sono quindi coordinati in modo ottimale.


Responsabile del WWF Svizzera: Gian-Reto Raselli (Direttore del Dipartimento Marketing), Jan Schlink (Responsabile Comunicazione Marketing), Myriam Stucki (Responsabile Comunicazione Aziendale), Lisa Bonoure (Project Manager Campagna Comunicazione Marketing). Responsabile al BoB: Caspar Heuss, Elise Smidt, Jannic Mascello, Katja Martinello, Lia Bellini, Sophia Fotsch, Thomas Kurzmeyer (creazione); Nadja Kilchhofer (produzione agenzia); Fabienne Belci, Valérie André (consulenza); Marleen Diener (Strategia); Karin Gartmann, Sherif Ademi, Yussef Serrat (Realizzazione media); Selina Spannagel, Vera Hauri, Simon Felchlin, Pablo Büttikofer (Media Planning); Angelo Mabellini (XLAB); Arcade (Illustrazione). Produzione: Analogico/Digitale, Patrycja Krajewska (produttore creativo).

.

(Visitato 837 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento