Jung von Matt Brand Identity: un marchio sofisticato per Märthof

Il gruppo BâleHotels sta aprendo un nuovo hotel a quattro stelle in una posizione prominente nel 2021. Jung von Matt Brand Identity ha sviluppato un marchio per l'hotel che sottolinea la sua storia e il suo orientamento come boutique hotel.

I BâleHotels sono di proprietà della Coop Genossenschaft e gestiscono diversi hotel in Svizzera. Con il Märthof sulla Marktplatz di Basilea, il gruppo aggiunge un boutique hotel al suo portafoglio. Oltre alle camere e alle suite dal design individuale, il Märthof offre un ristorante e un'area per seminari e benessere.

La tradizione ha un futuro

In consultazione con il cliente, Jung von Matt Brand Identity ha prima esaminato se il nome esistente dell'edificio con la facciata neobarocca - il Märthof - fosse il marchio più appropriato per l'orientamento dell'hotel. Il team è giunto alla conclusione di mantenere il nome e così è stato sviluppato un corporate design che esprime la dualità di storia e stile di vita per mezzo di un marchio di parola indipendente, elementi di design liberi e un'immagine vivace.

Individualità con sfumature

L'aspetto è caratterizzato da un logo e da un mix di caratteri, che rappresentano un funambolo tra tradizione e modernità per trasmettere il claim di un hotel contemporaneo in un luogo storico. I concisi elementi di design, ispirati a un cartiglio della facciata neobarocca, un'immagine che illustra la vita della città e una palette di colori sfumati sono destinati a creare un'immagine di marca che interpreta l'individualità in modo vivace e di qualità.


Responsabile presso i BâleHotels: Martin von Bertrab (gestione), Nicolas Rimelin (vendite e marketing). Responsabile di Jung von Matt Brand Identity: Julius Jäger (strategia), Christina Widmann, Roman Imhof (design).

(Visitato 393 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento