Sir Mary e Mona e Mateo lanciano Vision 100/100 per Ewz

Ewz si impegna per la neutralità climatica entro il 2050, per questo l'azienda fornitrice di energia si è posta l'obiettivo di rendere 100 siti in tutta la Svizzera al 100% neutrali dal punto di vista climatico insieme ai suoi clienti. La visione 100/100 viene comunicata con una campagna di attivazione dinamica da parte di Mona e Mateo e Sir Mary.

Come raggiungere l'attenzione di 430.000 decisori da Ginevra a Rorschach e approfondire la comprensione del gruppo target principale di 10.000 professionisti del settore immobiliare da Coira a Delémont? Il motto della campagna "Chi, se non voi e noi?" intende invitare allo sviluppo in partnership. La silhouette continua visualizza il potenziale verde del quartiere del futuro, dalla ristrutturazione di una cooperativa edilizia alla nuova costruzione di un'area commerciale. Autosufficiente dal punto di vista energetico, con soluzioni di riscaldamento e raffrescamento a partire dall'acqua del lago, dal riscaldamento svizzero a pellet di legno o dall'energia geotermica combinata con impianti fotovoltaici e forniture elettriche da fonti rinnovabili per le stazioni di ricarica delle auto elettriche per passare alla mobilità elettrica.

Con Vision 100/100, Ewz, l'azienda elettrica della città di Zurigo, vuole entrare in modo consapevole e coerente nel mondo B2B in tutta la Svizzera. Oltre agli annunci a pagina intera sulla stampa economica e di settore, l'attenzione digitale si concentra su display premium affiancati da asset data-driven riprodotti in modo programmatico, oltre a integrazioni di contenuti e a una landing page con un concetto di tracking. Tutto è impostato secondo il principio "costruire-misurare-imparare", per poter ottimizzare continuamente il customer journey sulla base dei dati.

De-complice non dovrebbe essere solo l'approccio comunicativo, ma anche le soluzioni energetiche di Ewz nel loro complesso. Dalla pianificazione, al finanziamento e all'implementazione, fino all'app che gli inquilini e i residenti di domani potranno utilizzare per monitorare la loro impronta di CO2 o lo stato di ricarica delle loro Zoe elettriche, in modo da non dover accidentalmente pagare il Supercharger Tesla del vicino.

Da lunedì, la campagna è visibile nella Svizzera francese e tedesca, così come la landing page Ewz.ch/vision100 online.


Responsabile presso Ewz: Katrin Rüesch, Philipp Schad (Campaign Management), Daniela Schiesser (Head of Market Development QDM), Felix Seifried (Digital Experience), Hadrien Jean-Richard (Head of Storytelling & Services), Julia Weber (Social Media), Florian Flämig (Media & Public Affairs), Pascal Schaub (Head of Marketing & Communications). Concetto e realizzazione stampa: Mona e Mateo. Concetto e realizzazione digitale (inclusi i media): Sir Mary. Immagini in 3D: Tobias Stierli (Flaeck). Media Offline: Cometa. Pagina di atterraggio: Lux di domani.

Altri articoli sull'argomento