Foundry lancia una rivoluzione del gusto per Planted

Vista la grande richiesta del pollo a base vegetale di Planted, la giovane start-up ha deciso di espandersi in Germania. In qualità di agenzia principale, Foundry accompagna lo spin-off dell'ETH e sta ora lanciando la prima grande campagna per la Svizzera e la Germania.

1

Con lo spin-off Planted del Politecnico di Zurigo, Lukas Böni, Pascal Bieri, Eric Stirnemann e Christoph Jenny hanno inventato un pollo vegetale a base di piselli, disponibile in centinaia di negozi Coop e Migros dall'inizio del 2020.

La domanda è stata grande fin dal primo giorno e i nuovi impianti di produzione del sito Maggi di Kemptthal hanno funzionato a pieno ritmo dall'autunno. Era quindi giunto il momento per Planted di iniziare una "#TastyRevolution" e di far capire ai consumatori perché, ad esempio, "Hungry for change" è una buona cosa, "No chicken. Niente pianto". ha molto senso e perché è anche estremamente importante mostrare attivamente i propri colori. Lo spettro del design di Planted va quindi dall'arancione chiaro al verde chiaro, per cui ce n'è per tutti i gusti.

4

Nel filmato di lancio della #TastyRevolution, un'orda di polli felici si aggira per Berlino, Zurigo, Berna e Friburgo. La canzone #TastyRevolution è stata composta appositamente per questo scopo, arrangiata e prodotta da Alexander Kirschner.

Inoltre, varie versioni brevi del film, appelli sui social media, un'importante campagna di lancio sul mercato presso Edeka Südwest, una newsletter, un camioncino per il trasporto di cibo, diversi filmati di interviste e campagne di affissione locali presso i punti vendita Coop assicurano che la fiamma della rivoluzione sia mantenuta alta e arrivi il più rapidamente possibile nei cuori e nelle pentole delle persone. Uno striscione gigante è stato srotolato anche presso la nuova sede di Planted a Kemptthal.

L'agenzia digitale Milk ha sviluppato il sito web Tastetochange.com dove gli interessati possono trovare maggiori informazioni sulla TastyRevolution.

7

Responsabile di Planted: Christoph Jenny, Sabrina Balestra, Pascal Bieri, Marion Höchli. Responsabile della Fonderia: Sacha Moser, Fieke Clinckemalie, Michaela Melin, Lisa Schlesiger, Sarah Schulz, Saaniya Singhal, Alexander Sistenich, Gregor Wollenweber.

Altri articoli sull'argomento